Avvocato Luca Del Moro a Belluno

Luca Del Moro

Diritto civile - Immobiliare - Eredità - Divisioni - Aste Giudiziarie


Informazioni generali

Sono avvocato dal 2002. Mi occupo di tutela dell'imprenditore (assistenza nei contratti, nelle controversie con altre imprese, nella soddisfazione di crediti, nel fallimento e nel concordato); tutela della persona nella crisi familiare (separazione, divorzio, convivenza di fatto); tutela del patrimonio (difesa della proprietà immobiliare, difesa dell'eredità e dell'erede, risarcimento danni). Assisto i clienti nella partecipazione alle aste immobiliari. Sono avvocato fiduciario di banca. Svolgo le funzioni di professionista delegato dal tribunale alle vendite immobiliari e curatore fallimentare. Sono Mediatore civile e commerciale.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho un'esperienza consolidata nella separazione e divorzio, nella cessazione della convivenza, nella tutela delle persone non autosufficienti.


Eredità e successioni

Ho una consolidata esperienza nella tutela dell'erede privato dei suoi diritti successori


Separazione

Ho una consolidata esperienza nella tutela della persona nella separazione e nel divorzio, oltre che nella cessazione della convivenza di fatto, puntando, se possibile, ad un accordo stabile che possa risolvere la crisi


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Mediazione, Negoziazione assistita, Unioni civili, Incapacità giuridica, Contratti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riduzione dell'assegno di divorzio posto a carico del marito

Sentenza Corte d'Appello di Venezia n. 2650/14 del 28.10.2014

Si è proposta impugnazione avverso la sentenza del Tribunale che, in sede di divorzio, condannava il marito, imprenditore, a versare alla moglie un assegno di mantenimento eccessivamente elevato in rapporto alle sostanze della stessa. La Corte d'Appello ha ritenuto l'impugnazione ammissibile e, pur rilevando la differenza dei redditi delle parti, ha ridotto l'assegno posto a carico del marito. La sentenza d'appello non è stata impugnata.

Esperienza di lavoro

Avvocato autonomo - Studio autonomo in collaborazione con altri avvocati

Dal 2/2019 al 1/2020

Dal 2019 ho fondato uno studio in collaborazione con altri avvocati, continuando a occuparmi delle varie branche del diritto civile, sviluppando una particolare esperienza nel settore delle esecuzioni immobiliari sia come legale del creditore (Banca specializzata in NPL) sia come professionista delegato dal Tribunale alla vendita degli immobili pignorati. Ho ricevuto incarichi difensivi nell'interesse di curatele fallimentari. Ho implementato anche l'esperienza nel diritto di famiglia, patrocinando in cause di separazione e divorzio, nonché inerenti i rapporti tra conviventi di fatto.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato e avvocato collaboratore - Studio legale civile e penale - Belluno

Dal 10/1998 al 10/2006

In questo studio legale ho svolto l'attività di praticante e, dopo avere superato l'esame di abilitazione, ho lavorato come collaboratore del titolare, occupandomi delle varie branche del diritto civile: famiglia, immobiliare, contenzioso delle imprese, risarcimenti danni da responsabilità extracontrattuale. Ho sviluppato l'attività processuale e stragiudiziale, anche mediante la redazione di pareri.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Luca Del Moro
Piazzale C. Battisti 3
Belluno (BL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Del Moro:

Contatta l'Avv. Del Moro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy