Avvocato Luca Leidi a Milano

Luca Leidi

Avvocato a Milano esperto in procedure esecutive e diritto civile


Informazioni generali

Luca Leidi avvocato iscritto all’Albo di Milano ed al Gratuito Patrocinio. Ho iniziato a svolgere la professione a Milano nel 2014 maturando una consolidata esperienza nell’ambito del diritto civile, con particolare riguardo alla materia del recupero del credito e del diritto immobiliare, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale sia a privati che a società ed istituti di credito. L’attività viene svolta in prima persona e, al fine di espandere il mio lavoro sia per territorio che per materia (penale compreso), in cooperazione con un team di Colleghi. Autore di pubblicazioni giuridiche. Ho conseguito l’abilitazione nel 2017.

Esperienza


Sfratto

Consulenza ed assistenza giudiziale, in favore sia dei proprietari che dei conduttori


Locazioni

Assistenza giudiziale e stragiudiziale. Redazione contratti, ivi compresi successivi adempimenti (registrazioni)


Recupero crediti

Difesa prestata sia a creditori che a debitori. Attività: - ottenimento titolo esecutivo (ivi inclusa opposizione); - redazione precetto (ivi inclusa opposizione); - ricerca telematica di beni pignorabili; - pignoramento (ivi incluse opposizioni, sospensioni, conversioni); - azioni dirette alla tutela della conservazione del patrimonio (revocatoria, sequestro, ecc.)


Altre categorie:

Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Diritto dello sport, Diritto condominiale, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Eredità e successioni, Diritto assicurativo.


Referenze

Esperienza di lavoro

Legal Specialist Real Estate - Cerved Credit Management Group s.r.l.

Dal 6/2018 al 3/2020

Responsabile legale Re.O.Co.  Immobili: acquisizione, aggiudicazione all’asta, attività di liberazione, attività di commercializzazione, procedimenti legali attivi e passivi, gestione attività legali esterni, contrattualistica, pareri legali, consulenza investitori esterni

Pubblicazione legale

L'esecuzione forzata

Key Editore

L’opera riguarda lo studio della disciplina sostanziale inerente l’esecuzione forzata (artt.2910-2933 c.c.). Seguendo l‘ordine degli articoli del codice civile e richiami al codice di rito, l’opera si compone di: Introduzione generale concernente l’attività giurisdizionale esecutiva, ossia la tutela riconosciuta al singolo soggetto diretta ad ottenere l’applicazione di misure/mezzi volti a soddisfare coattivamente la pretesa dell’avente diritto nei confronti dell’inadempiente. Sezione I, dedicata alle azioni di espropriazione forzata aventi lo scopo di sottrarre coattivamente al debitore determinati beni facenti parte del suo patrimonio ed a convertirli in denaro con cui soddisfare il credito dell’avente diritto. Sezione II, concernente le esecuzioni forzate in forma specifica, con le quali il creditore non mira ad ottenere una cosa generica, bensì un comportamento specifico del debitore: un dare, un fare o un non fare. Oggetto di analisi anche l’azione ordinaria di esecuzione specifica dell’obbligo di concludere un contratto, la quale mira al diverso scopo di ottenere un provvedimento che produca gli stessi effetti negoziali che si sarebbero ottenuti con la conclusione del negozio.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Luca Leidi

Dal 6/2018 - lavoro attualmente qui

Diritto civile, diritto bancario, recupero crediti, diritto sportivo, diritto delle locazioni e diritto contrattuale. Attività svolta in proprio ed in collaborazione con altri Colleghi al fine di espandere le competenze in quasi tutto il territorio nazionale ed in vari rami del diritto

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Luca Leidi
Via Sammartini 65-69
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leidi:

Contatta l'Avv. Leidi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy