Avvocato Luca Mariani a Imola

Luca Mariani

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

L'Avvocato Mariani si occupa principalmente di problematiche concernenti il rapporto di lavoro, ovvero di tutto ciò che può insorgere in ambito lavorativo tra un datore di lavoro e il proprio dipendente. E' attivo nella difesa in giudizio di persone fisiche e giuridiche alle quali sia stata contestata la violazione delle norme poste a tutela dell’igiene, della salute e della sicurezza sul lavoro, per cui tratta diverse fattispecie penali che possono insorgere in luogo di lavoro. L'ascolto vero del Cliente cercando di capire a fondo come essere d'aiuto contraddistingue il suo costante approccio.

Esperienza


Diritto del lavoro

Da quando ho mosso i miei primi passi in uno Studio legale dopo la laurea, ho sin da subito riscontrato in me una spiccata sensibilità nonché curiosità per il diritto del lavoro, probabilmente perché dopo l'Università per la prima volta mi trovavo nella veste di lavoratore, (anche se libero professionista) in rapporto con un superiore, il c.d. dominus nel mio caso. Ho così cercato di approfondire inizialmente l'ampio ventaglio di diritti facenti capo al lavoratore e in secondo luogo le tutele a disposizione del datore di lavoro. In questi anni ho maturato una certa esperienza soprattutto in fattispecie relative al licenziamento.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

CORSO LEXFOR INTENSIVO MAGISTRATURA

LEXFOR ALTA FORMAZIONE GIURIDICA - 11/2016

L'Avvocato Mariani ha partecipato al Corso annuale "LexFor Alta Formazione Giuridica", direzione scientifica Dott. Francesco Caringella (Presidente di sezione del Consiglio di Stato) – Dott. Roberto Garofoli (Presidente di sezione del Consiglio di Stato) – Dott. Marco Fratini (Magistrato della Corte dei Conti) in preparazione al concorso di magistratura.

Lo studio

Luca Mariani
Viale Vittorio Veneto 24/a
Imola (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mariani:

Contatta l'Avv. Mariani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy