Recensione positiva:
Mi sono rivolto all’ Avv. Luca Scipione perché trasferito d’ufficio improvvisamente quale sottufficiale di una forza di polizia da un reparto operativo in altra sede.
L’Avv. Scipione, dopo aver analizzato la situazione con specifico riguardo a degli episodi accaduti durante il servizio, ha subito intuito che la causa del trasferimento fosse dipesa da un procedimento penale pendente nei miei confronti.
La sua intuizione è stata corretta.
Ero indagato per favoreggiamento personale, falso in atto pubblico e calunnia, tutti aggravati da agevolazione mafiosa per aver consentito la latitanza di alcuni mafiosi.
Grazie all’intuizione avuta dall’Avv. Scipione sono riuscito ad evitare per tempo di essere arrestato, avendo subito chiesto lo stesso al pubblico ministero dell’antimafia che stava conducendo le indagini di interrogarmi al fine di chiarire la mia posizione.
La vicenda processuale poi, proseguita per un aspetto marginale, si è conclusa celermente con la mia completa assoluzione, grazie ad una strategia difensiva dell’ Avv. Scipione esperta e competente.
A.P.