Luca Troisi

Avvocato a Bari - Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Tutela dei Consumatori




Informazioni generali

Lo Studio Legale Troisi, fondato dall'Avv. Luca Troisi nel gennaio 2012, offre la propria consulenza nell'ambito del Diritto del Lavoro, del Diritto Civile e della Tutela dei Consumatori. Potendo contare su un'ampia rete di Professionisti e Collaboratori altamente specializzati, lo Studio Legale Troisi, con sede principale in Bari, è in grado di operare su tutto il territorio pugliese. Negli ultimi anni lo Studio Legale Troisi si è specializzato, altresì, nell'attività di recupero dei crediti problematici per conto di molteplici Istituti di Credito per il quale riveste anche il ruolo di domiciliatario.

Esperienza


Diritto civile

"Recupero crediti"- Lo Studio Legale Troisi si è specializzato nell'attività di "Recupero crediti problematici-Small Ticket", lavorando per conto di molteplici Istituti di Credito, partecipando alle udienze, redigendo atti giudiziari, formalizzando transazioni.


Recupero crediti

Quale domiciliatario di molteplici Istituti di Credito e Società Finanziarie, lo Studio Legale Troisi vanta una notevole competenza nell'ambito del "Recupero dei crediti problematici", sia nella fase della redazione di atti giudiziari, sia della partecipazione alle udienze, sia nel confezionamento di transazioni con la parte debitrice.


Diritto del lavoro

Lo Studio Legale Troisi è specializzato nel diritto del Lavoro, affrontando molteplici contenziosi sia a tutela della parte "Datoriale", avendo nel proprio portafoglio clienti molteplici aziende, sia a salvaguardia dei diritti del "Lavoratore", avendo continui contatti con Patronati e Sindacati presenti sul territorio.


Altre categorie:

Tutela del consumatore, Mediazione, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

RIGETTATA OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO

Giudice di Pace di Bari, Sent. n.255/2020, pubblicata il 30.01.2020

Con tale pronuncia, l'Ufficio del Giudice di Pace di Bari, accogliendo appieno le contestazioni sollevate dallo Studio Legale Troisi ha rigettato integralmente l'opposizione a Decreto Ingiuntivo a mezzo della quale il debitore aveva contestato la certezza del credito sia sotto il profilo processuale (validità della notifica) che sostanziale (interessi extrasoglia). Il Giudice di Pace ha ritenuto non solo valida ed efficace la notifica effettuata al debitore (che si era "rifiutato di ricevere l'atto") ma anche il rispetto del tasso d'interesse applicato al finanziamento, oggetto dell'ingiunzione di pagamento.

Sentenza giudiziaria

RIGETTATA DOMANDA DI RISARCIMENTO EX ART. 2051 C.C.

Corte di Appello di Bari, Sentenza n. 19/2020 pubblicata in data 09.01.2020

Con la sentenza n. 19/2020 la Corte di Appello di Bari ha confermato la sentenza n. 1134/2015 con cui già il Tribunale di Bari aveva rigettato la domanda di risarcimento danni ex art. 2051 c.c. promossa da una fedele nei confronti di una Parrocchia per una caduta verificatasi nei locali parrocchiali. Lo Studio Legale Troisi è riuscito ad ottenere, in entrambi i gradi di Giudizio, il rigetto dell'avversa domanda avendo dimostrato la sussistenza della "colpa del danneggiato",valevole ad escludere la responsabilità del "custode". La Corte di Appello, accogliendo tutte le contestazioni sollevate dallo Studio Legale Troisi, ha rigettato in toto la domanda con condanna della parte attrice alle spese legali.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Legale Candalice & Mercurio Associati - Avvocati del Lavoro

Dal 11/2008 al 12/2011

L'Avv. Troisi, sin dai giorni immediatamente successivi al conseguimento della Laurea, ha collaborato per oltre 3 anni con lo Studio Candalice & Mercurio Associato - Avvocati del Lavoro, specializzandosi quindi nel ramo del Diritto del Lavoro e della Previdenza.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale Troisi
Via De Rossi N. 57
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Troisi:

Contatta l'Avv. Troisi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy