Avvocato Luca Valerio Fenati a Ravenna

Luca Valerio Fenati

Avvocato civilista (civile, diritto sanitario, commerciale, trasporti, internazionale).


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista, mi occupo da 20 anni di diritto civile, sanitario, commerciale e assicurativo, internazionale, trasporti (gomma, aereo, CMR, intermodale, marittimo). Opero sia in ambito nazionale che internazionale (soprattutto UK) con una vasta rete di contatti, assistendo privati, enti pubblici, piccola e media impresa. Parlo e scrivo fluentemente in inglese (attività svolta giornalmente). Mi piace andare dritto al sodo, ho un approccio pragmatico ma fornendo al cliente una visione completa della propria posizione. Il cliente sa in via preventiva il costo delle prestazioni e può richiedere aggiornamenti fase per fase.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Vasta esperienza in ambito sanitario, valutazione del grado di responsabilità in applicazione della normativa aggiornata e della giurisprudenza in continua evoluzione. Prima di intraprendere un'iniziativa in sede giudiziale andrà opportunamente ed attentamente valutato il caso. Una volta che si appalesi una responsabilità di natura sanitaria andrà poi aggiunta una valutazione da parte di medico legale (collaboro in stretto rapporto con validi professionisti).


Diritto dei trasporti terrestri

Ho assistito imprese in materie relative ai trasporti via mare, terra, CMR, aereo e multi modale. Tutti gli aspetti concernenti questa materia spesso complessa che coinvolge plurimi soggetti. Attenzione anche agli eventuali aspetti peritali per fondare opportunamente un giudizio o per resistere in caso di azione da parte dell'avente diritto.


Diritto civile

Dopo anni di esperienza ho raggiunto un livello di esperienza finalizzato al cosiddetto "problem solving", per decidere assieme al cliente la miglior strategia in termini di costi, vantaggi e rischi. Ogni caso va affrontato a 360 gradi tenendo conto di tutti i fattori non solo quello specificatamente giuridico.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Franchising, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Separazione, Divorzio, Investimenti, Diritto penale, Licenziamento, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Cassazione, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Mobbing, Diritto condominiale, Industria dell'intrattenimento, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Diritto Sanitario

Centro Studi Ateneo - 1/2022

La responsabilità del medico e della struttura sanitaria

Titolo professionale

Conferenza internazionale

Ship Arrested Network - 6/2011

Sequestro nave ed implicazioni nelle diverse giurisdizioni.

Titolo professionale

Conferenza internazionale

International Cargo Recovery Conference - 7/2014

Reclami relativi al trasporto via mare, terra e multimodale. Aspetti giuridici.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Luca Valerio Fenati
Via Salara, 31
Ravenna (RA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fenati:

Contatta l'Avv. Fenati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy