Avvocato Luca Valerio Sciro a Padova

Luca Valerio Sciro

Avvocato a Padova


Informazioni generali

Lo Studio Legale offre attività di consulenza e assistenza giudiziale per privati, enti e società. I campi di maggiore esperienza in cui lo studio esplica tale attività sono il diritto civile in ogni ramo, la contrattualistica sia sotto il profilo privatistico che pubblicistico, il diritto amministrativo specie se connesso al diritto civile e del lavoro e il diritto penale connesso alla responsabilità risarcitoria. Lo studio è disponibile, altresì, per attività di domiciliazione legale presso i circondari di Padova, Venezia, Vicenza, Treviso, Messina, Catania. La massima serietà e puntualità sono garantite.

Esperienza


Matrimonio

Lo Studio Legale segue separazioni e divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento. Si fornisce sia assistenza per separazioni e divorzi congiunti o giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Incidenti stradali

Lo Studio Legale è specializzato nella trattazione dei sinistri stradali, anche mortali, sia a livello stragiudiziale che giudiziale. Si esplica assistenza in collaborazione con strutture mediche di primo livello.


Diritto civile

Lo Studio Legale segue il contenzioso civile in ogni campo: dall'eredità e successioni, al diritto di famiglia, alla contrattualistica.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Gratuito patrocinio.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato senior - Studio Legale e Tributario

Dal 1/2018 - lavoro attualmente qui

Ho fondato lo Studio Legale e Tributario con vari professionisti proseguendo nell’attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale per privati, enti e società. Il mio curriculum è accreditato presso varie Amministrazioni Pubbliche e svolgo incarichi di assistenza giudiziale per enti pubblici in provincia di Padova e Vicenza.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Peron di Padova

Dal 6/2016 al 1/2018

Ho collaborato con lo Studio Legale Massimo Peron, curando affari contenziosi di rilevante entità. Ho, inoltre, assunto personalmente e svolto incarichi di assistenza giudiziale per enti pubblici in provincia di Padova e Vicenza.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Umberto Costa di Padova

Dal 11/2007 al 6/2016

Ho continuato ad espletare attività contenziosa e stragiudiziale in diritto civile, approfondendo anche il diritto amministrativo. In particolare, in relazione al settore del diritto civile, ho svolto una notevole serie di incarichi in materia di Infortunistica stradale, nonché in materia di Responsabilità medica, Famiglia e Successioni, Locazioni, Materia Condominiale, Contrattualistica e Diritto del Lavoro. Quanto all’ambito del diritto amministrativo, ho svolto un’attività prevalentemente stragiudiziale diretta alla risoluzione di problematiche inerenti al diritto urbanistico e alla contrattualistica tra privati e Pubblica Amministrazione, intrattenendo relazioni con gli Amministratori dei Comuni difesi.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale E Tributario - Avv. Luca Valerio Sciro
Piazzetta Giuseppe Bettiol N. 15
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sciro:

Contatta l'Avv. Sciro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy