Avvocato Lucia Ballerini a Assisi

Lucia Ballerini

Avvocato a Perugia


Informazioni generali

Sono Lucia Ballerini, avvocato operante prevalente nel settore penale. Ho conseguito presso l'Università Luiss un master in prevenzione nella lotta alla corruzione nel settore pubblico e privato (l. 190/12 e dlgs 231/01) che mi consente di svolgere, altresì, la professione di membro di organismi di vigilanza. La collaborazione con un prestigioso studio mi permette di affrontare anche questioni civili ed assicurative. La mia giovane età e la passione per lo studio mi consente di affrontare le questioni giuridiche con un punto di vista non solo pratico ma anche sostanziale, fattore che rappresenta, in molti casi, una chiave vincente.

Esperienza


Diritto penale

E' stata fin da subito la mia passione e questo mi ha indotto ad uno studio approfondito delle numerose questioni giuridiche sottese. Inoltre ho svolto un tirocinio in Procura Generale presso la Corte di Appello, seguendo processi di primaria rilevanza - anche internazionale, come la revisione del processo concernente la giornalista Ilaria Alpi uccisa in somalia - durante il quale ho appreso le modalità proprie della pubblica accusa. Questo mi consente di affrontare con una visuale amplia le mosse di controparte e, laddove possibile, anticipare.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Beretti
Piazza Del Vescovado N.8
Assisi (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ballerini:

Contatta l'Avv. Ballerini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy