Avvocato Lucia Polato a Padova

Lucia Polato

Avvocato


Informazioni generali

Sono Lucia Polato, da oltre 15 anni mi occupo di Diritto civile, in particolare di responsabilità civile, responsabilità professionale e sanitaria, Diritto delle Assicurazioni (analisi tipologie di contratti, clausole contrattuali, franchigie e scoperti, SIR, polizze fideiussorie, indennizzo e cauzioni), RC auto, risarcimento danni, anche con riguardo alle connesse tematiche e problematiche di natura penale. Mi occupo, inoltre, di recupero crediti, obbligazioni e contratti, anche in materia immobili, procedure esecutive, sia per privati che per imprese e società.

Esperienza


Diritto assicurativo

Dispongo di ampia esperienza nel Diritto Assicurativo, maturata all'interno di un importante Studio fiduciario di primarie Compagnie di assicurazione, italiane e straniere e di numerosi Sindacati degli Assicuratori dei Lloyd's, nell'ambito giudiziale e stragiudiziale in tutto il territorio nazionale assistendo Assicuratori, Enti Pubblici, Strutture private, liberi professionisti medici e non. Dispongo di approfondite conoscenze sulle tipologie di polizza e problematiche connesse (polizze loss occurrence e claims made, franchigie, SIR, polizze di tutela legale, fideiussorie e cauzioni).


Malasanità e responsabilità medica

La mia attività, sia giudiziale che stragiudiziale compresa la mediazione, si è da sempre concentrata particolarmente nella medical malpractice (large claims), risarcimento danni micropermanenti e macropermanenti, baby cases, danni da morte, patrimoniali anche futuri, affrontando le tematiche della colpa e nesso causale, perdita di chance, qualificazione e quantificazione delle voci risarcitorie, sia quanto ai danni diretti (danno biologico, morale, da lucida agonia) sia riflessi (danno da perdita del congiunto), nonché informazione e consenso.


Diritto civile

Nel corso della esperienza professionale, grazie all'opera prestata all'interno di un primario Studio Legale di Padova, altamente specializzato nell'ambito del Diritto assicurativo e della Responsabilità civile, sanitaria, professionale oltre che RCA, ho seguito sin dai primi anni di professione, numerosissimi casi ed incarichi, giudiziali e stragiudiziali, spesso complessi ed impegnativi, oltre che di elevato valore economico, valutando anche le connesse tematiche penali.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Omicidio, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato e avvocato - Primario Studio Legale di Padova

Dal 9/2005 al 5/2021

Dispongo di conoscenze approfondite in ambito di diritto assicurativo, responsabilità professionale in particolare sanitaria, responsabilità civile auto, ho seguito e gestito numerosissimi casi (large claim)

Lo studio

Lucia Polato
Via Venzone 28
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Polato:

Contatta l'Avv. Polato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy