Avvocato Lucia Pozzi a Merate

Lucia Pozzi

Avvocato della famiglia e civilista


Informazioni generali

L'Avv. Lucia Pozzi opera sul territorio del meratese e sui Tribunali di Lecco, Bergamo, Monza, Como e Milano. Si occupa esclusivamente di diritto civile, riservando particolare attenzione alla materia del diritto di famiglia in ogni suo aspetto.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho effettuato la pratica forense in uno studio legale che si occupa quasi integralmente di diritto di famiglia e dal quale ho ereditato la passione per questa materia a cui riservo un'attenzione particolare e per la quale mi sento portata più che in altre sfere considerata la mia propensione naturale all'ascolto e la mia spiccata sensibilità.


Incidenti stradali

Lo studio si occupa della materia, gestendo a pieno le trattative con l'assicurazione, la negoziazione assistita e il successivo procedimento giudiziale. Le pratiche in materia vengono evase con puntualità, solitamente a seguito di un unico colloquio con il cliente, procedendo poi all'inoltro della lettera di intervento all'assicurazione e alla gestione di tutta la corrispondenza successiva con il liquidatore, al fine di ottenere un congruo risarcimento del danno.


Diritto civile

Il diritto civile viene trattato dallo studio legale in ogni suo aspetto: diritto di famiglia, separazioni e divorzi, adozioni, successioni e testamento, condominio, diritto del lavoro, recupero crediti, sfratti e esecuzioni, contrattualistica in generale, risarcimento del danno. L'Avv. Lucia Pozzi è altresì una mediatrice civile e commerciale e, pertanto, predilige la risoluzione stragiudiziale delle controversie, con riduzione di tempi e costi per il cliente, oltre ad essere un'amministratrice di sostegno.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto condominiale, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Matrimonio, Adozione, Incapacità giuridica, Locazioni, Sfratto, Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Recupero crediti, Mobbing, Unioni civili, Tutela dei minori, Pignoramento, Diritto del lavoro, Discriminazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Il fondo patrimoniale

Sito internet

L'articolo descrive l'istituto del fondo patrimoniale e i vantaggi della costituzione del medesimo a tutela dell'interesse della famiglia, specialmente in presenza di figli minori. Ci si occupa poi di capire quale può essere il destino di un fondo patrimoniale al sopravvenire prima della separazione tra i coniugi e poi del divorzio.

Pubblicazione legale

Casa coniugale e comunione dei beni

Sito web

L'articolo esamina il regime della comunione legale dei beni tra coniugi, con particolare attenzione alla casa coniugale che venga acquistata da uno solo dei due successivamente al matrimonio.

Pubblicazione legale

Cosa succede all'assegno di mantenimento quando chi ne beneficia eredità beni o denaro

Sito web

L'articolo si occupa di stabilire quali sono le conseguenze che il divenire erede di un cospicuo patrimonio importa sulla percezione dell'assegno di mantenimento ovvero dell'assegno divorzile.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Lucia Pozzi
Via Sant'ambrogio, 20
Merate (LC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pozzi:

Contatta l'Avv. Pozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy