Avvocato Luigi Carlo Cardillo a Agrate Brianza

Luigi Carlo Cardillo

Avvocato matrimonialista e divorzista

About     Contatti






Separazioni: differenza tra l'affidamento ed il collocamento dei minori?

Youtube - 1/2022

Intervista:

Con questo AUDIO vogliamo spiegare in modo semplice e chiaro qual è la differenza tra l'affidamento dei figli ed il collocamento dei figli. Spesso tali concetti vengono confusi dai "non addetti ai lavori".

Fonte: Youtube - clicca quì


Avv. Luigi Carlo Cardillo - Avvocato matrimonialista e divorzista

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli opera quasi esclusivamente nel diritto di famiglia, nel diritto minorile, nel diritto successorio e nel diritto delle persone prive di autonomia. L' Avv. Cardillo, attivo da oltre vent'anni nel campo della professione legale, è supportato da professionisti legali. La presenza di un simile team, che si contraddistingue tanto per l'elevato grado di competenza, quanto per l'affiatato lavoro di squadra con cui viene gestita qualsiasi pratica, consente allo Studio di fornire assistenza e consulenza legale di elevato standard qualitativo adeguato ad ogni singolo Cliente.




Luigi Carlo Cardillo

Esperienza


Diritto di famiglia

Materia particolarmente delicata e complessa, il diritto di famiglia e dei minori è seguita con passione dagli avvocati che operano all'interno dello Studio Legale Cardillo e Fratelli. Quest'ultimo si occupa quindi di separazioni consensuali e giudiziali, divorzi congiunti o contenziosi, affidamento e mantenimento dei figli. Si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione familiare e/o con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta sia l'interesse primario del minore sia il rapporto costo/beneficio per il Cliente.


Eredità e successioni

Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli si occupa del diritto successorio: eredità, successioni legittime e testamentarie, impugnazione di testamenti, divisioni ereditarie, donazioni, pianificazione successoria (o planning successorio) nonché del diritto delle persone (amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione, ecc.). Per quanto riguarda le "cause ereditarie", si cerca sempre di trovare un accordo bonario tra i vari soggetti della pratica. Se necessario, si procede con il procedimento di mediazione e poi con la procedura giudiziaria. Il criterio utilizzato per ogni scelta è il rapporto costo/beneficio.


Matrimonio

Lo Studio assiste i clienti anche nel cd planning o pianificazione matrimoniale e pianificazione di un rapporto di convivenza stabile. In particolare, lo Studio esamina il caso concreto e suggerisce le scelte giuste da compiere al fine di prevenire un domani dei malintesi tra i partner che porteranno probabilmente a delle controversie giudiziarie.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Intervista pubblica

Liti tra eredi: le possibili soluzioni ed i relativi vantaggi e svantaggi

Youtube - 11/2020

In questo video voglio spiegare in modo chiaro e molto approfondito le quattro soluzioni possibili ai litigi tra i coeredi (non soluzione, soluzione amichevole, mediazione e soluzione giudiziale). Nella prima parte ci sono delle "slide" mentre nella seconda parte ci sono dei flussogrammi. Se volete guardare un video sullo stesso argomento ma più sintetico, potete visionare il video dal titolo:" Eredità: come l'avvocato può aiutare il cliente a dividere i beni ereditari".

Sentenza giudiziaria

E’ possibile ottenere un'anticipazione d'udienza in una procedura di 'famiglia'?

Tribunale Monza, 20 Novembre 2017. Est. Camilla Filauro.

Va accolta l'istanza di anticipazione dell'udienza, già in precedenza fissata per la comparizione delle parti dinanzi al giudice delegato, in presenza di circostanze di fatto gravi (nel caso di specie la madre non permetteva al padre di vedere il minore ed aveva usato violenza verso il padre, in presenza del minore). (Luigi Cardillo)

Recensione positiva

Referenze clienti Studio 1

1/2020 - Clienti studio

Cosa dicono di noi - Cliente M.O. La cliente M.O. ha detto:" Gent.ma dott.ssa FRATELLI e Gent.mo dott. CARDILLO, ho letto con attenzione la vostra mail e vi voglio esprimere tutta la mia gratitudine per il meraviglioso lavoro che state svolgendo. In particolare a lei, dott.ssa FRATELLI, voglio dire che mi sto sentendo compresa e sostenuta, non solo dal punto di vista puramente giuridico, ma anche e soprattutto dal profilo umano. In questo momento così delicato, il lato umano non è certo da sottovalutare e Lei sa interpretare benissimo cosa c'è nel cuore di una donna!" Cosa dicono di noi - Cliente A.D. Dopo la lettura del provvedimento del giudice il cliente A.D. ha detto all'Avv. Fratelli: “lei è una grande”. Cosa dicono di noi- Cliente R.M. All'udienza ove si è consensualizzata la separazione giudiziale la cliente R.M. ha detto all'Avv. Fratelli: “avvocato, quando mi chiederà il saldo del compenso si metta la mano sul cuore ma tutto quello che mi chiederà è meritato”. Cosa dicono di noi - Cliente F.M. Il cliente F.M. ha detto "Cari Elena e Luigi, …Sono sicuro di essere nelle mani di due ottimi professionisti.” Cosa dicono di noi - Cliente N.D. Il cliente N.D. ha detto all'Avv. Cardillo:"Ne approfitto per ringraziarla per il suo utile, importante ed efficace aiuto.” Cosa dicono di noi - Cliente P.R. Al termine di una lunga causa, la cliente P.R. ha scritto: “non esistono parole per ringraziarvi per tutto quello che avete fatto negli anni per me e per i miei figli.”

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Cardillo E Fratelli Di Cardillo Luigi Carlo
Viale Gian Bartolomeo Colleoni 25
Agrate Brianza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cardillo:

Contatta l'Avv. Cardillo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy