Avvocato Luigi De Rasis a Alatri

Luigi De Rasis

Avvocato Tributarista-Amministrativista


Informazioni generali

Sono Luigi De Rasis, opero nel campo di diritto Amministrativo e Tributario, oltre che quello della Corte dei conti dal 2001, e dal 2009 opero anche in diritto internazionale, ovvero in Australia New Zeland ed America. Quale Ex carabiniere ora in pensione, ho deciso di lavorare anche molto per l'estero .Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti miei clienti pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Risarcimento danni

Grazie a centinaia di casi di malasanità risarciti in 15 anni di esperienza, siamo in grado di accertare la sussistenza del nesso causale tra il comportamento del personale sanitario e i danni riportati dal paziente, per poter procedere alla corretta quantificazione dei danni, fino a ottenere il più alto risarcimento possibile.


Diritto civile

Su successioni, donazioni, anche fatte dall'estero, e per l'estero, infatti copro l'Australia ed il Canada e parte dell'America, considerato che sono specializzato in diritto Internazionale. Fornisco assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per questioni di separazione e divorzio. Ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le referenze che puoi leggere quì sotto su questa pagina.


Diritto amministrativo

Essendo un ex appartenente all'amministrazione, ho seguito molto da vicino, per cui sono molto preparato in diritto amministrativo e corte dei conti.


Altre categorie:

Ricorso al TAR, Affidamento, Adozione, Diritto del lavoro, Diritto penale, Eredità e successioni, Separazione, Diritto tributario, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Malasanità e responsabilità medica, Diritto militare, Diritto internazionale ed europeo.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Equitalia

23/05/2018 n.392/2018 Comm. Trib. Prov. per il Lazio - Frosinone-

Numero 23 Cartelle di Equitalia, dove si è provveduto a fare gli estratti di ruolo, e ricorso per un ammontare di € 86.000,00. Questa difesa sollevava delle eccezioni e per le quali il collegio della Commissione Tributaria di Frosinone riteneva fondate e per l'effetto, accoglieva il ricorso ed annullava in toto le cartelle di cui sopra. Equitalia, non proponeva appello avverso la sentenza, alla Commissione Regionale presso Latina, per cui la sentenza diveniva definitiva.

Pubblicazione legale

Avvocato in Australia

Il Globo

Cito il giornale, in cui sono pubblicizzato in Australia, e che ho ho avuto diversi contatti con il resto della stessa.

Sentenza giudiziaria

Corte dei Conti Roma

R.G. con dispositivo sentenza del 21/06/2020 N.74824 Corte dei Conti di Roma I° Grado

Un Appuntato "S" dei carabiniere, riformato, e che nelle more aveva un procedimento penale in corso, e successivamente condannato gli viene revocata la pensione con la richiesta da parte del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, della restituzione di tutte le somme percepite fino ad allora, oltre interessi. Proponeva ricorso allaCorte dei Conti di Roma, la quale dichiarava testualmente "Dichiara l'illegittimità delle note Prot...... emesse il 13.09.2009 emesse dal Centro Nazionale Amministrativo dell'Arma dei Carabinieri..Condanna i convenuti al rimborso dei ratei pensionistici a favore del ricorrente ........"

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Luigi De Rasis
Via A.moro, N.53
Alatri (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Rasis:

Contatta l'Avv. De Rasis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy