Avvocato Luigino Mior a Portogruaro

Luigino Mior

Avvocato Civilista e Penalista


Informazioni generali

L'avvocato Luigino Mior, cassazionista e con trentennale esperienza professionale, fornisce consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in ambito civile e penale avanti gli uffici giudiziari di ogni ordine e grado e agli organismi di mediazione, offrendo competenze aggiornate e all'avanguardia per accompagnare il cliente nella soluzione delle proprie vertenze. Si occupa in particolare di diritto di famiglia, lavoro, recupero crediti, procedimenti esecutivi, responsabilità civile e risarcimento dei danni, locazioni e condominio, contrattualistica e successioni. È iscritto alle liste del patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Ho esperienza trentennale di tale materia tanto nella proposizione di istanze quanto nella tutela di situazioni fallimentari; mi occupo anche di opposizioni allo stato passivo e sono designato sovente come legale della procedura collaborando con i curatori e intrattenendo proficui rapporti con i Giudici Delegati degli uffici giudiziari del territorio.


Antitrust e concorrenza sleale

Mi occupo in particolare di concorrenza sleale anche giovandomi di proficue collaborazioni con periti e commercialisti.


Diritto civile

Solida formazione ed esperienza trentennale stragiudiziale che giudiziale che consente di accompagnare il cliente nella soluzione delle proprie vertenze. Ho affrontato contenziosi avanti gli uffici giudiziari di tutta Italia anche giovandomi di collaborazioni peritali oltremodo qualificate in tutti gli ambiti del diritto civile.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Mobbing, Licenziamento, Discriminazione, Diritto immobiliare, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Unioni civili, Tutela del consumatore, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Adozione, Usura, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Arbitrato, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Protocollo della rete antiviolenza del portogruarese

Pubblicato su IUSTLAB

L'avvocato Luigino Mior è stato membro del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pordenone, contribuendo alla stesura del protocollo d'intesa fra l'Ordine degli Avvocati di Pordenone e i soggetti parte della Rete Antiviolenza del pordenonese di cui ha contribuito alla costituzione.

Pubblicazione legale

La rete come strumento contro la violenza di genere

Pubblicato su IUSTLAB

L'avvocato Luigino Mior ha inoltre contribuito alla stesura del protocollo d'intesa tra Camera Avvocati di Portogruaro, Comune di Portogruaro e i soggetti parte della Rete Antiviolenza del portogruarese.

Intervista pubblica

Intervista dell’avvocato Luigino Mior sulla megatruffa Gaiatto

Blog: La voce del cittadino - 2/2019

Esame della megatruffa perpetrata da il sedicente Broker Gaiatto in associazione con una pluralità di altri soggetti con il sistema Ponzi. Disamina degli istituti penali di maggior rilevanza (misure cautelari, sequestro, confisca) della fattispecie nonché sulla prospettiva di recupero dei denari versati ad opera delle parti civili danneggiate.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Luigino Mior
Via Manin 55
Portogruaro (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mior:

Contatta l'Avv. Mior per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy