Avvocato Luisa Manini a Assisi

Luisa Manini

Avvocato a Perugia


Informazioni generali

L’Avv. Luisa Manini si occupa di diritto di famiglia e diritto penale da oltre 19 anni. Laureata all’Università degli Studi di Perugia ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. È anche molto preparata in questioni di diritto minorile. Il professionista è iscritto alle liste dei difensori d'ufficio, e nelle liste dei difensori per il gratuito patrocinio a spese dello Stato. Lo studio si occupa inoltre di diritto assicurativo e infortunistica stradale.

Esperienza


Recupero crediti

Pratiche recupero crediti dalla messa in mora alla eventuale fase esecutiva


Diritto di famiglia

Il materia di diritto di famiglia e di tutte le questioni riguardanti i figli minori assisto con la massima disponibilità, sempre con riguardo al principio della bigenitorialità, dei doveri ad essa connessi, della tutela inviolabile dei minori. Sono specializzata nel fornire assistenza legale nell’ambito della convivenza coniugale, per quando riguarda diritti e doveri dei coniugi, questioni patrimoniali, adozioni, separazione e divorzio. Durante la mia carriera professionale ho seguito decine di clienti che sono rimasti soddisfatti del mio operato, come dimostrano le referenze che puoi leggere quì sotto su questa pagina.


Separazione

La consulenza riguarda separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per la separazione congiunta che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo congiunto. La consulenza verte nel comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico. Pongo sempre la massima attenzione in presenza di figli minori.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Diritto penale, Violenza, Mediazione, Domiciliazioni, Brevetti, Marchi, Diritto del lavoro, Gratuito patrocinio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Diritti umani, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Luisa Manini
Via Raffaello Interno 12
Assisi (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manini:

Contatta l'Avv. Manini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy