Avvocato Maia Reni a Milano

Maia Reni

Avvocato a Milano Separazioni e Divorzi, Minori, Successioni e Responsabilità medica

About     Contatti






Consulente legale - Lex Hub

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Esperienza di lavoro:

Lexhub è uno studio legale nato dall’iniziativa di alcuni professionisti desiderosi di unire le rispettive competenze ed esperienze professionali, al fine di rendere un servizio legale completo ai clienti. Lo Studio è composto da professionisti indipendenti ed opera attualmente su tre sedi: Padova, San Donà di Piave (Venezia) e Milano. La scelta dei professionisti di strutturarsi come network risponde alla duplice esigenza, da un lato, di garantire una maggiore efficienza nel rapporto cliente-avvocato, resa possibile da una struttura snella, e dall’altro lato, di costruire il team di avvocati con le competenze più adeguate alle necessità del cliente, in modo da evitare “sovrapposizioni” di competenze od altre inefficienze tipiche delle strutture tradizionali.


Avv. Maia Reni - Avvocato a Milano Separazioni e Divorzi, Minori, Successioni e Responsabilità medica

L’Avv. Maia Reni svolge attività di assistenza legale nel settore del diritto civile a favore sia di privati che di imprese offrendo servizi che spaziano dall’assistenza giudiziale, all’attività di consulenza, all’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti. L’attività principalmente svolta riguarda la responsabilità civile e la responsabilità medica, il diritto delle persone e della famiglia e il diritto minorile, la contrattualistica italiana e internazionale, il diritto internazionale privato, il risarcimento del danno contrattuale ed extracontrattuale. Si è laureata con lode all’Università degli Studi di Milano.




Maia Reni

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo Studio Legale Reni offre assistenza, ad ampio spettro, nell'ambito del diritto di famiglia e della tutela dei minori, avendo maturato una qualificata esperienza in tali settori. Si occupa inoltre di successioni e capacità delle persone.


Separazione

In questo ambito le problematiche legali spesso comportano per le persone coinvolte momenti particolarmente delicati di incertezza ed emozioni contrastanti. Il team di avvocati e collaboratori dello Studio offre un ambiente accogliente e sicuro in cui sarà possibile condividere liberamente e apertamente il proprio vissuto, i dubbi, le proprie domande e preoccupazioni.


Divorzio

Trattiamo le vostre questioni legali inerenti al diritto di famiglia e al divorzio con comprensione e discrezione, prestando sempre la dovuta attenzione al cliente nel rispetto delle sue esigenze individuali.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Contratti, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Diritto del lavoro, Eredità e successioni, Unioni civili, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto internazionale ed europeo, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela degli anziani, Arbitrato, Adozione, Sfratto, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Competenza, capacità e intuzione

2/2020 - Ilaria Sacchetti

Assoluta competenza, ottime capacità ed intuizione, velocità e costante contatto con il Cliente, costituiscono le carte vincenti dell'Avvocato Reni, la quale, oltre ad offrire un servizio completo e sempre esaustivo, è in grado di comprendere esattamente le esigenze del Cliente e seguirlo passo dopo passo nella risoluzione delle cause. Sono molto contenta di poter esprimere la mia opinione nei confronti di quest'ottima professionista, dopo essere incappata in una situazione molto sgradevole e complicata, che l'Avvocato Reni ha saputo gestire risalendo con precisione metodica alla radice del problema. In più, cosa importantissima, non mi sono mai sentita sola, umanamente e professionalmente, durante il percorso della causa che ho dovuto affrontare. Consiglio assolutamente l'Avvocato Reni per competenza, serietà, trasparenza e squisitezza nei rapporti interpersonali.

Esperienza di lavoro

Fondatore - Studio Legale Reni

Dal 1/2009 al 1/2020

Lo Studio legale Reni nasce per iniziativa dell’Avv. Maia Reni, laureatasi nel 2003 in giurisprudenza all’Università statale di Milano con pieni voti assoluti e lode. Dal 2004 al 2007 ha collaborato con il Prof. Avv. Alberto Santa Maria occupandosi di questioni di diritto civile, internazionale e comunitario, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale; successivamente ha collaborato con lo Studio legale americano Jones Day. Nel 2009 l’Avv. Maia Reni ha dato vita al proprio Studio professionale, ove svolge attività di assistenza legale nel settore del diritto civile a favore sia di privati che di imprese offrendo servizi che spaziano dall’assistenza giudiziale, all’attività di consulenza, all’assistenza nella predisposizione e negoziazione di contratti, il tutto avvalendosi anche della collaborazione di professionisti di primo piano.

Intervista pubblica

La responsabilità medica intervista a Radio Lombardia

Radio Lombardia - 12/2019

In questa intervista l'Avv. Maia Reni parla di responsabilità, spiega tutto ciò che deve fare una persona che ritiene di essere stata vittima di un caso di malasanità o errore medico ed illustra l'assistenza legale prestata dal suo Studio.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Studio Legale Reni
Piazza Della Repubblica, 8
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Reni:

Contatta l'Avv. Reni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy