Avvocato Manuela Rigoni a Bussolengo

Manuela Rigoni

Matrimonialista e divorzista, lavoro


Informazioni generali

Sono una civilista e mi occupo, in particolare, della materia di lavoro e di famiglia da ben oltre 10 anni. Questi due ambiti richiedono di entrare in empatia con il cliente perché, sia il lavoro che la famiglia, occupano nella vita di ciascuno di noi una importanza preminente. L'assistenza che offro parte quindi dall'ascolto. Durante la mia esperienza ho seguito numerosi casi fra separazioni, divorzi e per quanto riguarda il diritto del lavoro, ho assistito diversi contenziosi giudiziali, sia a favore di Aziende che di lavoratori, subordinati o meno.

Esperienza


Diritto penale

Lo Studio fornisce assistenza in ogni fase del procedimento: dalla fase delle indagini preliminari, alla scelta del rito, sino al dibattimento ed alle eventuali fasi di impugnazione ed esecuzione.


Stalking e molestie

Ci battiamo per la tutela delle persone più vulnerabili come i minorenni, gli anziani e i soggetti con problematiche psicofisiche.


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Nell'ambiente lavorativo ho potuto constatare che la maggior parte degli infortuni accade per la mancata adozione delle misure di sicurezza da parte delle Aziende. Al lavoratore viene chiesto dal datore di lavoro magari di tacere dell'accaduto al fine di non perdere il lavoro, tuttavia spesso accade proprio questo, ovvero il titolare della Azienda si "libera" del dipendente quando lo stesso non è più adatto alle sue mansioni a causa dell'infortunio. Anche coloro che lavorano privi di un regolare contratto hanno diritto a chiedere all'Azienda di rispondere per i danni fisici subiti durante lo svolgimento del lavoro.


Altre categorie:

Licenziamento, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Sfratto, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

REVENGE PORN: diffusione di foto o video privati per vendetta!

Studio Legale Rigoni

Cos’è il “revenge porn”? Con “revenge porn” viene identificata quella pratica illecita attraverso cui viene diffuso, con intento vendicativo, del materiale ritraente una o più persone che compiono atti sessuali, senza il loro consenso.

Pubblicazione legale

La diffamazione online ed il diritto di critica

Studio Legale Rigoni

Il reato di diffamazione è contemplato all’articolo 595 c.p. e prevede che: “Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato), la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a duemilasessantacinque euro. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa [57-58bis] o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità), ovvero in atto pubblico la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro. Se l’offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate“.

Pubblicazione legale

Assegno unico

Studio Legale Rigoni

Cos’è l’Assegno Unico Universale? L’Assegno Unico Universale è un sostegno economico che viene concesso alle famiglie per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni. Per i figli disabili il limite di età non è presente. Viene definito Unico poiché la sua finalità consiste nel supportare la genitorialità e la natalità; Universale invece perché è diretto a tutte le famiglie con o senza ISEE. L’Assegno andrà a rimpiazzare altri contributi come: il premio alla nascita, il bonus bebè, il fondo prestito ai neo genitori, gli assegni al nucleo familiare e le detrazioni sui figli a carico.

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Studio Legale Rigoni
Via San Valentino 3, Bussolengo Vr
Bussolengo (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rigoni:

Contatta l'Avv. Rigoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy