Avvocato Manuela Rigoni a Bussolengo

Manuela Rigoni

Matrimonialista e divorzista, lavoro


Informazioni generali

Sono una civilista e mi occupo, in particolare, della materia di lavoro e di famiglia da ben oltre 10 anni. Questi due ambiti richiedono di entrare in empatia con il cliente perché, sia il lavoro che la famiglia, occupano nella vita di ciascuno di noi una importanza preminente. L'assistenza che offro parte quindi dall'ascolto. Durante la mia esperienza ho seguito numerosi casi fra separazioni, divorzi e per quanto riguarda il diritto del lavoro, ho assistito diversi contenziosi giudiziali, sia a favore di Aziende che di lavoratori, subordinati o meno.

Esperienza


Diritto di famiglia

La mia propensione per il diritto di famiglia si evince dalla continua crescita di persone che si rivolgono al mio Studio, anche attraverso il passaparola. La famiglia, soprattutto nel momento di crisi, ha bisogno di essere sostenuta nelle scelte, soprattutto in presenza di figli minori. Ogni volta che un rapporto coniugale o di convivenza termina, consiglio sempre ai Clienti di tutelare prioritariamente gli interessi dei figli, prospettando soluzioni che ritengo più adatte al caso. Mi occupo quindi di pratiche relative all’affidamento dei figli minori di coppie sposate o conviventi.


Eredità e successioni

Offro ausilio nella stesura di testamenti pubblici e olografi e mi occupo della difesa nelle cause ereditarie, quando vi sono dei conflitti rispetto a quanto previsto nel testamento, ovvero qualora venga lesa la quota di legittima spettante all’erede. Cerco sempre di favorire soluzioni conciliative per evitare al Cliente lunghi e dispendiosi iter giudiziari.


Unioni civili

Mi occupo di scioglimento delle Unioni Civili. Lo scioglimento dell’unione civile prevede che la coppia, in modo congiunto oppure in modo disgiunto, comunichi all’ufficiale di Stato civile la volontà di mettere fine al rapporto. Dopo tre mesi, durante i quali è ammessa la possibilità di poterci ripensare, i partner possono proporre domanda di divorzio, che avrà come oggetto la regolamentazione di alcuni aspetti, come l’affidamento dei figli, l’assegnazione della casa e la possibilità di riconoscere alla parte economicamente più debole il diritto agli alimenti.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Matrimonio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Unioni civili, Matrimonio, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Sfratto, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto penale, Stalking e molestie, Investimenti, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Assegno unico

Studio Legale Rigoni

Cos’è l’Assegno Unico Universale? L’Assegno Unico Universale è un sostegno economico che viene concesso alle famiglie per ogni figlio a carico fino al compimento dei 21 anni. Per i figli disabili il limite di età non è presente. Viene definito Unico poiché la sua finalità consiste nel supportare la genitorialità e la natalità; Universale invece perché è diretto a tutte le famiglie con o senza ISEE. L’Assegno andrà a rimpiazzare altri contributi come: il premio alla nascita, il bonus bebè, il fondo prestito ai neo genitori, gli assegni al nucleo familiare e le detrazioni sui figli a carico.

Pubblicazione legale

Madri o padri che allontanano i figli dall'altro genitore: fenomeno della alienazione parentale

STUDIO LEGALE RIGONI

Sempre più spesso ci capita di ascoltare storie di genitori separati che non possono vedere o sentire i figli a causa della condotta ostativa dell’altro genitore.

Pubblicazione legale

MI SEPARO! Con chi vivranno i miei figli?

STUDIO LEGALE RIGONI

La separazione è sempre dolorosa ma lo è di più quando ci sono dei figli. Conoscere per affrontare al meglio questo delicato momento è necessario!

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Studio Legale Rigoni
Via San Valentino 3, Bussolengo Vr
Bussolengo (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rigoni:

Contatta l'Avv. Rigoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy