Avvocato Mara Modica Amore a Milano

Mara Modica Amore

Avvocata a Milano e Brianza


Informazioni generali

Sono Mara Modica Amore, avvocata con studio a Milano e in Brianza. Collaboro con un team di altri 3 avvocati e avvocate e ci occupiamo di consulenza e assistenza per procedimenti di diritto penale, societario, diritto civile, diritto di famiglia e tutela dei minori.

Esperienza


Tutela dei minori

Nella gestione delle dette questioni in materia di diritto di famiglia, viene sempre prestata grande attenzione ai diritti ed alla tutela dei minori. Lo studio gestisce la propria attività nei procedimenti dinanzi al Giudice Tutelare ed al Tribunale dei Minori.


Violenza

Sono membro di una associazione nel comasco che si occupa della difesa delle donne e offro consulenza e assistenza in gratuito patrocinio alle vittime di violenza domestica. Ho partecipato a diversi corsi di formazione sul tema e sono stata invitata come relatrice in alcuni eventi che trattano del tema dei diritti delle donne


Stalking e molestie

Sono membro di una associazione nel comasco che si occupa della difesa delle donne che hanno subito o subiscono violenza domestica. Il reato di atti persecutori, cd stalking, ha subito negli anni diverse modifiche e diverse attuazioni. E' importante saper gestire giuridicamente la difesa delle vittime di stalking per poter richiedere immediatamente le tutele e le protezioni che la legge prevede e per evitare che tale reato possa poi traformarsi in violenza oltre che piscologica, fisica.


Altre categorie:

Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Privacy e GDPR, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Omicidio, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Licenziamento, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio, Mobbing, Diritto ambientale, Diritti umani, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Discriminazione, Immigrazione e cittadinanza, Tutela degli animali, Negoziazione assistita, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sostanze stupefacenti, Diritto e sicurezza alimentare, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penitenziario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Tutela del consumatore, Diritto agrario, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritto militare, Diritto canonico, Arbitrato, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Regolamentazione di figli nati fuori dal matrimonio

Giudizio presso il Tribunale di Milano

Trattasi di caso molto complesso che riguarda un nucleo famigliare composto dai conviventi, dal figlio minore e dalla figlia minore nata da precedente matrimonio. Il caso riguarda la regolamentazione di un bambino di due anni e mezzo e si è acuizzato a seguito di denunce per maltrattamenti e per sottrazione di incapaci provenienti da entrambi i genitori

Sentenza giudiziaria

Richiesta di Archiviazione per Sottrazione di Minori all'Estero

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza - Richiesta di Archiviazione del 2 aprile 2019

Difesa di una assistita vittima di violenza domestica. A seguito dell'ennesimo episodio, la mia assistita - durante le vacanze estive - si è recata, coi due figli minori, presso i suoi familiari negli Stati Uniti. Il compagno e padre dei figli l'ha denunciata per sottarazione di minori, pur sapendo dove ella si trovasse e potendo raggiungerla come e quando voleva. Il reato in questione è molto grave perché può prevedere l'applicaizone della sospensione della responsabilità genitoriale. pur trovandosi all'estero la mia assistita ed io siamo riuscite in pochissimo tempo a bloccare il procedimento penale che stava per partire nei suoi confronti. Grazie alla mia memoria difensiva è stata richiesta l'archiviazione del procedimento. Oggi stiamo agendo nei confronti del compagno.

Titolo professionale

Corso sviluppo della formazione per le reti antiviolenza

SFERA - UNIVERSITA' BICOCCA DI MILANO - 11/2019

Ciclo di incontri formativi sulla gestione dei casi di violenza contro le donne. Grazie all'incontro con operatrici del settore (psicologhe, assistenti sociali, testimoni dirette) ho potuto acquisire informazioni e nozioni pratiche e utili anche per lo svolgimento della mia professione nel campo della difesa delle donne vittime di violenza

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale
Via Carroccio 6
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via San Carlo
Mariano Comense (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Modica Amore:

Contatta l'Avv. Modica Amore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy