La pandemia ha causato il progressivo indebitamento del tessuto sociale, sia per la paura di ammalarsi sia per la preoccupazione dell’imminente crisi economica. Indebolimento che ha avuto forti ripercussioni nell’ambito famigliare, aggravato dallo stress di dover gestire i figli e la scuola. Momenti di tensione che hanno portato coppie già separate a forti tensioni, soprattutto nella gestione del diritto di visita del genitore non collocatario e coppie sposate a maturare il desiderio di troncare quel rapporto ormai deteriorato. Importante è comprendere la reale causa del conflitto e gestirlo per migliorare la vita futura del singolo individuo, anche tramite supporto psicologico (nei casi più gravi), soprattutto per tutelare la parte più fragile: i bambini.
Fonte: Live social Radio News 24
Conseguita la laurea in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Milano, ho svolto la pratica forense in noti studi legali della provincia di Monza: esperienza che mi ha permesso di sperimentare svariate strategie difensive, oltre a creare una consolidata collaborazione con altre figure professionali, con le quali coopero tutt'oggi. Terminata la pratica ho ottenuto l’abilitazione per l’esercizio della professione forense, presso il Distretto di Corte D’appello di Milano fondando, successivamente, il mio Studio.
Per ottenere il riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana gli stranieri, discendenti da avo italiano, emigrato in Paesi ove vige lo ius soli, hanno diritto di richiedere ed ottenere la cittadinanza secondo il principio dello “ius sanguinis”. Per questo mi occupo di predisporre e depositare il relativo ricorso, presso il competente Tribunale, quando, seppur vi siano i requisiti stabiliti per legge, lo Stato Italiano fa decorrere i termini senza provvedere.
Moltissimi clienti si sono rivolti al mio Studio per avanzare richieste di risarcimento per danni estetici, causati da interventi di chirurgia plastica conclusisi con pessimi risultati, addirittura mettendo a rischio la salute del paziente. Per questo collaboro con diversi medici legali i quali, dopo una visita approfondita, stilano la relativa relazione, permettendo di valutare tecnicamente e professionalmente le cause del danno, quantificando dettagliatamente l’entità del risarcimento.
Le questioni patrimoniali, in particolare quelle di natura ereditaria e successoria, portano a dividere intere famiglie. Grazie alle tecniche di mediazione maturate e consolidate nel tempo, il 90% dei contrasti vengono risolti senza ricorrere al Tribunale, soprattutto grazie al team di tecnici (commercialisti, geometri. ecc.) che collaborano con lo Studio.
Diritto immobiliare, Tutela degli anziani, Diritto di famiglia, Domiciliazioni, Diritto civile, Risarcimento danni.
Mara Pellegatta
Piazza Volta N. 2
Meda (MB)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy