Avvocato Marcello Rizzo a Palermo

Marcello Rizzo

Avvocato Amministrativista e Giuslavorista


Informazioni generali

Sono Marcello Rizzo, Avvocato dal 1999 e Cassazionista dal 2014 con esperienza ventennale in Diritto Amministrativo, in Diritto del Lavoro e Diritto Civile. Ho sempre avuto un rapporto diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno e la mia dedizione nel seguire ogni caso da vicino e trovando soluzioni concrete e risolutive ai problemi che mi vengono rappresentati, cercando di venire incontro alle esigenze ed aspettative dei miei assistiti. La mia correttezza, serietà ed il mio impegno hanno reso molti miei clienti pienamente soddisfatti del mio operato che si è dimostrato spesso particolarmente apprezzato.

Esperienza


Ricorso al TAR

Sono specializzato nei ricorsi giurisdizionali innanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali nonchè al Consiglio di Stato ed, in Sicilia, innanzi al Consiglio di Giustizia Amministrativa, in materia di appalti, edilizia ed urbanistica, autorizzazioni, concessioni e licenze, concorsi pubblici e tutela dei diritti riguardanti gli appartenenti all'Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia e Forze Armate. Inoltre presto il mio patrocinio innanzi la Corte dei Conti - Sezione Giurisdizionale (di primo e di secondo grado) e Giudice Unico delle Pensioni in materia di pensioni militari e di equo indennizzo.


Diritto del lavoro

Sono specializzato in diritto di lavoro, con particolare riferimento sia alla tutela dei pubblici dipendenti anche del comparto scuola che dei dipendenti privati che operano nel settore postale. Presto, inoltre, attività di consulenza legale e giuridica per organizzazioni sindacali presenti nel comparto scolastico e nel settore postale e delle telecomunicazioni.


Diritto civile

Sono specializzato nelle problematiche inerenti la tutela dei diritti reali, recupero crediti, esecuzioni civili e responsabilità extracontrattuale nonchè in materia di legislazione speciale per la repressione delle associazioni criminali.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Licenziamento, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Diritto militare, Cassazione.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento del diritto alle provvidenze economiche in favore di vittime della mafia

Sentenza n. 1453/2020 del 19/5/2020 del T.A.R.S. Palermo Sez. I

Riconoscimento delle provvidenze economiche in favore di familiari vittima della mafia

Esperienza di lavoro

Consulente legale - FAILP - CISAL Segreteria Regionale e Provinciale di Palermo

Dal 6/2000 - lavoro attualmente qui

Attività di consulenza legale per il Sindacato dei Lavoratori Postali con particolare attenzione alle questioni sindacali e quelle attinenti i singoli iscritti (che riguardano riconoscimento di mansioni superiori, opposizione a sanzioni disciplinari e altro).

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento ore di sostegno in favore di alunni portatori di handicap grave

Sentenza n. 1993/2015 del T.A.R.S. Palermo - Sez. II

Con la decisione in oggetto, il Tribunale Amministrativo Regionale ha ribadito la costante giurisprudenza formatasi in ordine al pieno riconoscimento delle ore di sostegno scolastico da assegnare agli alunni delle scuole statali secondarie, in situazioni di handicap grave ex art. 3 della L. n. 104/92, nonché in ordine al risarcimento del danno non patrimoniale ex art. 2059 c.c.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Studio Legale Avv. Marcello Rizzo
Via Leonardo Da Vinci N. 111
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rizzo:

Contatta l'Avv. Rizzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy