Avvocato Marco Corti a Giussano

Marco Corti

Avvocato civilista (anche Gratuito Patrocinio)

About     Contatti






SFRATTO PER MOROSITA' NON CONVALIDATO SE L'IMMOBILE E' INUTILIZZABILE

Tribunale di Pavia

Sentenza giudiziaria:

L'Avv. Corti ha assistito due clienti, marito e moglie, i quali avevano ricevuto lo sfratto per morosità dalla villetta dove abitavano e che era stata consegnata loro direttamente dalla società costruttrice. L'Avv. Corti si è quindi opposto allo sfratto, evidenziando come il mancato pagamento dei canoni fosse dovuto all'oggettiva insalubrità dei locali, caratterizzati da evidenti infiltrazioni d'acqua e macchie di muffa su tutte le pareti. Dopo l'espletamento di una consulenza tecnica disposta dal Tribunale, lo sfratto non è stato convalidato e, al contrario, è stato riconosciuto il diritto dei conduttori al risarcimento dei danni subiti per il mobilio e i loro beni ammalati dalla muffa.


Avv. Marco Corti - Avvocato civilista (anche Gratuito Patrocinio)

Lo Studio Legale Corti si occupa di diritto civile e di diritto di famiglia da oltre dieci anni. L'Avv. Marco Corti, dopo essersi laureato con il massimo dei voti, ha subito intrapreso la carriera legale, trasformando nel tempo il suo studio da apprezzata realtà individuale a struttura capace di offrire adeguata assistenza ai propri clienti in ogni settore. Lo Studio si avvale di vari collaboratori, così da poter garantire un servizio rapido, puntuale ed efficiente. A ogni cliente viene offerto il più elevato standard di cura e impegno, indipendentemente dal valore della pratica.




Marco Corti

Esperienza


Diritto civile

Lo studio vanta particolare esperienza nei settori immobiliare, assicurativo, della responsabilità civile e finanziaria e del recupero crediti. Lo studio si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione immobiliare (condominio, locazioni, contratti, operazioni immobiliari, appalti, ecc.), sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Gestisce procedure di sfratto nonché volte al recupero del credito, sino alla fase esecutiva (pignoramenti immobiliari, 1/5 dello stipendio, ecc.). Si occupa inoltre di diritto assicurativo, infortunistica, RC Auto.


Recupero crediti

Lo studio si occupa di tutte le fasi del recupero del credito, dalla semplice diffida sino all'avvio delle necessarie azioni giudiziali, da semplice decreto ingiuntivo sino alle fasi esecutive (ipoteche, pignoramenti immobiliari e mobiliari, pignoramento di conti correnti e di stipendi, ecc). Prima di adire le vie giudiziarie, lo studio valuta sempre con il cliente i costi stimabili per l'attività nonché la strategia migliore per consentire i massimi benefici nel minore tempo possibile.


Diritto di famiglia

Lo studio ha maturato negli anni una consolidata esperienza in materia di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento e mantenimento di figli nati fuori dal matrimonio). L'Avv. Corti offre personalmente anche assistenza tramite Gratuito Patrocinio, al fine di garantire un aiuto anche a persone o famiglie che attraversano momento di particolare difficoltà economica.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Diritto condominiale, Locazioni, Matrimonio, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

TUTELA DI CONSUMATORI TRUFFATI DA PROMOTORE FINANZIARIO

Azione di recupero del denaro sottratto dal promotore finanziario

Lo Studio Legale Corti ha assistito, presso il Tribunale di Como, diversi consumatori ai quali erano state sottratte centinaia di migliaia di Euro da parte di un promotore finanziario infedele, in quale prometteva investimenti tramite l'acquisto di prodotti bancari e, invece, intascava i relativi importi, sottraendoli in modo fraudolento. Poiché il promotore si dichiarava nullatenente, lo studio ha adito le vie giudiziarie nei confronti della società di intermediazione per la quale egli risultava svolgere la propria attività, ritenendola responsabile per l'operato del proprio collaboratore. Dopo aver ottenuto una sentenza di totale accoglimento da parte del Tribunale di Como, l'Avv. Corti ha dovuto resistere in grado d'appello al tentativo della banca di ottenere una revisione della sentenza, ottenendo anche in tale sede il riconoscimento delle ragioni dei propri clienti. In entrambi i gradi di giudizio, la banca è stata condannata anche a farsi carico delle spese legali dei consumatori.

Recensione positiva

Ottimo professionista

2/2020 - Studio Gottardo

La nostra agenzia si è rivolta in più occasioni allo Studio Legale Corti per varie questioni relative alla nostra attività professionale, ricevendo sempre un'assistenza precisa e puntuale.

Recensione positiva

Un avvocato sempre attento alla tutela del cliente

1/2020 - Francesca Carrieri

L'Avv. Corti ha prestato assistenza sia a me che a mio figlio in una serie di vertenze che ci hanno coinvolti, sia in ambito civile che penale. E' sempre stato attento alle nostre richieste ed esigenze, puntuale, disponibile e chiaro nelle spiegazioni. Stiamo recuperando un credito che consideravamo ormai perso.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Corti
Via Cavour 27
Giussano (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corti:

Contatta l'Avv. Corti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy