Avvocato Marco Corti a Giussano

Marco Corti

Avvocato civilista (anche Gratuito Patrocinio)


Informazioni generali

Lo Studio Legale Corti si occupa di diritto civile e di diritto di famiglia da oltre dieci anni. L'Avv. Marco Corti, dopo essersi laureato con il massimo dei voti, ha subito intrapreso la carriera legale, trasformando nel tempo il suo studio da apprezzata realtà individuale a struttura capace di offrire adeguata assistenza ai propri clienti in ogni settore. Lo Studio si avvale di vari collaboratori, così da poter garantire un servizio rapido, puntuale ed efficiente. A ogni cliente viene offerto il più elevato standard di cura e impegno, indipendentemente dal valore della pratica.

Esperienza


Diritto condominiale

Lo studio si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione immobiliare e condominiale: recupero crediti per mancato pagamento degli oneri, verifica e impugnazione verbali assembleari, consulenza ad amministratori e condomini, ecc.


Locazioni

Lo studio assiste da anni società immobiliari e privati nelle varie fasi della locazione, dalla predisposizione dei contratti sono alle eventuali procedure di sfratto per morosità o finita locazione, seguendo tutte le fasi dello sloggio sino alla riconsegna delle chiavi al proprietario.


Diritto civile

Lo studio vanta particolare esperienza nei settori immobiliare, assicurativo, della responsabilità civile e finanziaria e del recupero crediti. Lo studio si occupa di tutti gli aspetti relativi alla gestione immobiliare (condominio, locazioni, contratti, operazioni immobiliari, appalti, ecc.), sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Gestisce procedure di sfratto nonché volte al recupero del credito, sino alla fase esecutiva (pignoramenti immobiliari, 1/5 dello stipendio, ecc.). Si occupa inoltre di diritto assicurativo, infortunistica, RC Auto.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Matrimonio, Sfratto, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

DIRITTO CONDOMINIALE

Lavori di manutenzione straordinaria del tetto e mancato pagamento

Lo studio ha assistito un amministratore di condominio nella gestione di un difficile passaggio della vita condominiale. All'interno dello stabile, una vecchia corte lombarda solo in parte ristrutturata, si è reso necessario intervenire per il rifacimento totale del tetto di copertura. Tuttavia, molti condomini non partecipavano alle assemblee né volevano partecipare alla relativa spesa. Con notevole dispendio di tempo ed energie, sono state create le tabelle millesimale, sono state convocate le necessarie assemblee, sono stati approvati i preventivi e sono state avviate le iniziative per il recupero delle spese non pagate dai condomini.

Sentenza giudiziaria

OBBLIGO DEL CONDOMINO DI PARTECIPARE ALLE SPESE DI MANUTENZIONE

Sentenza n. 182/2020 del Giudice di Pace di Como

A fronte della presenza di un proprietario che rifiutava categoricamente di concorrere alle spese di manutenzione straordinaria dell'edificio, si è reso necessario agire giudizialmente, ottenendone la relativa condanna da parte del Giudice.

Titolo professionale

CORSO PROFESSIONALE

Il recupero delle spese condominiali a seguito della riforma - 9/2018

Corso professionale organizzato dal COA di Como, accreditato dal Consiglio Nazionale Forense.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Corti
Via Cavour 27
Giussano (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Corti:

Contatta l'Avv. Corti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy