Avvocato Marco Damoli a Verona

Marco Damoli

Avvocato a Verona


Informazioni generali

Lo Studio Legale Damoli è stato fondato nel 1982, presta attività di consulenza e assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale, sia a favore e nell'interesse di privati che di imprese e società, di persone e capitali, Mi occupo principalmente di diritto civile, con particolare riguardo alle materie del diritto di famiglia e delle successioni, dei diritti reali e delle obbligazioni, della responsabilità contrattuale ed extra contrattuale.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Marco Damoli presta assistenza legale specializzata in fase contenziosa e precontenziosa, nello specifico al settore dei contratti (per la redazione e la revisione di contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, assicurazioni, ecc.), delle obbligazioni (redazione dei testi contrattuali, recupero crediti, redazione decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari, ecc.), dei diritti reali (diritto di proprietà, usufrutto etc.), del diritto di famiglia (separazione consensuale, giudiziale, divorzio congiunto e giudiziale, separazione dei beni e fondo patrimoniale).


Eredità e successioni

L'Avv. Marco Damoli offre ai clienti assistenza dall’apertura della successione, sino alla conclusione dell’intera procedura, occupandosi della predisposizione di tutti gli atti inerenti e conseguenti (denuncia di successione, dichiarazione di accettazione con beneficio d’inventario, dichiarazione di rinuncia all’eredità). In sede giudiziale, lo Studio assiste il Cliente nelle controversie in materia successoria e, nello specifico, nelle azioni di impugnazione di testamento, di riduzione per lesione di quote di legittima e di divisione ereditaria.


Diritto immobiliare

L'Avv. Marco Damoli offre la propria consulenza al fine di sollevare il cliente da ogni eventuale problematica, dalla trattativa dell’immobile alla redazione di proposte irrevocabili d’acquisto, preliminari di vendita, con riferimento a diversi segmenti del mercato (residenziale, uffici e commerciale) e assistenza al Cliente fino al rogito notarile.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato, Consulente e Collaboratore - Movimento Consumatori

Dal 4/2019 - lavoro attualmente qui

L’obiettivo dell’associazione è contribuire al pieno riconoscimento e realizzazione dei diritti di cittadinanza economica nel mercato, promuovendo la regolamentazione globale dell’economia attraverso l’attuazione dei diritti costituzionali concernenti l’uguaglianza di dignità e opportunità e la lotta contro ogni forma di discriminazione nei confronti di persone che, per cause di genere, età, di deficit psichici, fisici o funzionali o di specifiche condizioni socio–economiche, siano in condizione di marginalità sociale.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Damoli

Dal 2/2015 - lavoro attualmente qui

Lo Studio si occupa di Diritto Civile, nello specifico: diritto societario, immobiliare, successioni e famiglia.

Titolo professionale

Master di specializzazione in Diritto Successorio

Euroconference Centro Studi Forense - 4/2020

Durante il master sono state approfondite tutte le tematiche relative al diritto successorio, ad esempio: le varie tipologie di testamento, l'apertura della successione, l'acquisto dell'eredità e la tutela dei legittimari.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Damoli
Via Antonio Pigafetta 1
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Damoli:

Contatta l'Avv. Damoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy