Avvocato Marco De Nadai a Padova

Marco De Nadai

Esperto di diritto societario


Informazioni generali

Sono Marco De Nadai, avvocato con esperienza ultra decennale nell'ambito del diritto societario e della crisi d'impresa. Ho fondato, con alcuni colleghi, un network professionale multidisciplinare e multisettoriale, in grado di supportare le imprese e privati nella loro vita e attività quotidiana. Ho un approccio pragmatico e collaborativo, perché ritengo che soltanto così si possa offrire un valore aggiunto al cliente.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Assisto regolarmente imprese e privati in controversie societarie e nella contrattualistica commerciale, anche internazionale. Considero il rapporto con il mio cliente come una partnership. Sentirsi parte del progetto aziendale, mi aiuta a condividere preoccupazioni e obiettivi del cliente, al quale fornisco le mie esperienze con disponibilità e spirito collaborativo.


Fusioni e acquisizioni

Ho lavorato per molti anni in grandi studi legali dove mi sono specializzato nel settore delle acquisizioni societarie. Ho trattato, prima come collaboratore di questi studi ed ora in proprio, diverse operazioni straordinarie d'impresa, che mi hanno permesso di apprendere in profondità le logiche e le dinamiche di tali operazioni.


Contratti

Assisto regolarmente diverse imprese nella contrattualistica commerciale con i rispettivi clienti e fornitori. Una buona consulenza contrattuale non può prescindere, a mio avviso, da una approfondita conoscenza del proprio cliente e del settore in cui opera. Infatti, soprattutto nei casi dubbi, privilegio un approccio che permetta al cliente di raggiungere l'obiettivo, fornendo una chiara rappresentazione dei pro e contro delle diverse soluzioni sulla base degli strumenti legali che sono a disposizione.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Arbitrato, Franchising, Usura.


Referenze

Recensione positiva

Migliori avvocati e migliori studi professionali Corporate 2020

4/2020 - Milano Finanza

I Migliori Avvocati e i migliori Studi Legali Corporate 2020 è un volume di oltre 350 pagine che Class Editori ha ideato a favore degli avvocati e degli assistiti in Italia con il supporto delle sue testate multimediali MF/Milano Finanza e ClassCnbc e, a livello globale con il sistema Global Finance, il magazine-piattaforma di maggior successo nel mondo finanziario, del business, delle banche, posseduto dalla casa editrice ed edito a New York. I Migliori Avvocati e i migliori Studi Legali Corporate 2020 è oggi lo strumento informativo che offre la più completa e approfondita conoscenza di chi, studi e professionisti, opera in un settore così strategico per la crescita tutto il Paese.

Pubblicazione legale

Covid-19: mini guida sulle principali questioni contrattuali

LinkedIn

In questo contributo, ho risposto ad alcuni dei numerosi interrogativi che vengono posti dai clienti nel periodo d'emergenza per il coronavirus (Covid-19). Ho suddiviso la breve guida per contratto, considerando le fattispecie più frequenti e di maggiore ambito applicativo.

Pubblicazione legale

Tutela dell'utilizzatore del bene in leasing privo di legittimazione contrattuale: novità dalle Sezioni Unite della Cassazione

Dirittobancario.it

In questo contributo, pubblicato su una rivista specializzata in diritto bancario, ho analizzato una sentenza della Cassazione a Sezioni Unite nella quale si riconosce all'utilizzatore di un bene concesso in leasing la legittimazione a chiamare in causa il fornitore del bene per vizi del bene, anche qualora tale diritto non sia previsto contrattualmente.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Lexhub Studio Legale
Via San Fermo 26
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Nadai:

Contatta l'Avv. De Nadai per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy