Avvocato Marco Furlan a Treviso

Marco Furlan

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’Avvocato Marco Furlan tratta prevalentemente la materia penale (con particolare riferimento ai reati stradali, contro le persone e contro il patrimonio) e l'infortunistica stradale. Unitamente ad altri Avvocati ha fondato l’U.N.A.R.C.A. (Unione Nazionale Avvocati Responsabilità Civile Automobilistica) associazione che ha presto assunto rilevanza nazionale. Nel mese di novembre l'Avv. Marco Furlan è stato insignito del premio: "Miglior difensore d'ufficio del Veneto", indetto dall'Unione Triveneta degli Ordini degli Avvocati.

Esperienza


Diritto penale

Ho maturato molta esperienza per quanto riguarda le diverse tipologie di reato, cercando sempre di scegliere la "strada giusta" in rito per difendere al meglio il Cliente in base anche alle sue caratteristiche e necessità.


Stalking e molestie

Ho trattato diversi casi di stalking sia come difensore degli imputati, facendo leva sulle criticità delle denunce, sia come avvocato delle persone offese da reato spesso tutelandole anche in fase pre-processuale chiedendo ed ottenendo misure restrittive degli indagati.


Violenza

Ho seguito molti casi sia come difensore degli imputati, cercando di escluderne o diminuirne le responsabilità, che delle persone offese da reato quantificando, anche in sede penale, i relativi danni.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Recupero crediti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto dell'informatica, Domiciliazioni, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Tutela degli anziani.


Referenze

Caso legale seguito

Stalking

Anni 2018/2020

In tale triennio sempre di più sono stati i casi di stalking che ho seguito. Da un lato per le persone offese (sempre donne) per cui ho chiesto ed ottenuto la condanna degli imputati ed il risarcimento dei danni, dall'altro per gli imputati che spesso abbisognavano di una perizia medico legale atta a diminuirne o escluderne la responsabilità.

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio legale Avv. Marco Furlan

Dal 1/2002 - lavoro attualmente qui

Sin dalla conclusione della pratica forense ho ritenuto di esercitare autonomamente la professione legale imparando "sul campo" le materie che preferivo (diritto penale, diritto stradale ed infortunistica) così da specializzarmi in quelle. A fronte della mole dei casi trattati ho acquisito particolare dimestichezza in tali materie così da garantire una difesa accurata a quanti si rivolgono al mio studio.

Titolo professionale

Premio Miglior Avvocato d'ufficio del Veneto

Unione Triveneta dei Consilgli degli Ordini degli Avvocati - 1/2020

Premio ottenuto a seguito di una difesa in ambito penale di cui ho presentato una relazione

Leggi altre referenze (11)

Lo studio

Marco Furlan
Via G. Da Coderta 47
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Furlan:

Contatta l'Avv. Furlan per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy