Avvocato Marco Rossi a Firenze

Marco Rossi

Avvocato a Firenze


Informazioni generali

Mi chiamo Marco Rossi, esercito la professione forense dal 1999, sia nell'ambito del diritto civile (prevalentemente: diritto di famiglia, risarcimento danni, recupero crediti, infortunistica stradale) che del diritto penale (prevalentemente: reati contro il patrimonio, reati stradali, stalking), sono Cassazionista dal 2011, e iscritto nelle liste dei difensori abilitati per il Patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

In oltre venti anni di attività ho avuto a che fare con ogni tipo di situazione, dalle separazioni, ai divorzi, alle coppie di fatto, difendendo sia donne che uomini, privilegiando sempre, laddove possibile, le soluzioni stragiudiziali e conciliative.


Separazione

Nell'ambito del diritto di famiglia, le separazioni costituiscono un settore prioritario e di frequente applicazione. Se possibile, tento di raggiungere una soluzione consensuale tra i coniugi, evitando anche di andare in Tribunale, ma avvalendomi della negoziazione assistita, che ha dato buoni risultati.


Domiciliazioni

Ho lo studio a pochi minuti a piedi dal Palazzo di Giustizia, e per le domiciliazioni posso garantire, oltre naturalmente alle attività di cancelleria, ormai sempre meno utilizzate, anche la sostituzione in udienza, sia in ambito civile che penale, in quanto mi occupo di entrambe le aree di attività professionale.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Diritto penale, Stalking e molestie, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Marco Rossi
Via Maragliano N. 100
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy