Avvocato Marco Rossi a Firenze

Marco Rossi

Avvocato civilista, tributarista, del lavoro, esecuzioni, sport


Informazioni generali

Avvocato in Firenze dal 1989 mi occupo da sempre di diritto civile, tributario, diritto del lavoro, esecuzioni immobiliari, contrattualistica e sport. Svolgo attività di delegato alla vendita per le esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Firenze. Consulenza ed assistenza in controversie di lavoro, igiene e sicurezza del lavoro, controversie tributarie. Consulenza per società sportive, con particolare attenzione al basket a livello dilettantistico e professionistico. Iscritto all'elenco degli avvocati (attorney list) presso il Consolato USA di Firenze, Ambasciata del Canada a Roma.

Esperienza


Diritto dello sport

Esperienza pluriennale per le attività di assistenza e consulenza alle società sportive, dirigenti, atleti e tesserati in genere, con particolare formazione nel settore del basket. Cura la contrattualistica, i rapporti con istituzioni, sponsor e sedi federali. Attualmente ha rapporti di collaborazione anche con società partecipanti ai campionati di livello nazionale.


Diritto commerciale e societario

Lunga esperienza nel settore, con costante aggiornamento degli sviluppi normativi. In più occasioni ho assistito investitori stranieri per l'acquisizione di aziende italiane, con particolare attenzione al settore vinicolo. Numerose attività di due diligence svolte quali prodromiche all'acquisto di società, aziende, enti, immobili


Pignoramento

Lunga esperienza maturata nelle procedure esecutive, in particolare immobiliari, anche per lo svolgimento delle funzioni di delegato alla vendita presso il Tribunale di Firenze. Attività di recupero credito, anche internazionale, svolta da sempre con risultati eccellenti e tempi ragionevoli di realizzo.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - AVVOCATO MARCO ROSSI

Dal 1/2022 al 1/2022

Responsabile area legale e contratti Fiorentina Basket ssdrl stagione 2017/2018 e 2018/2019. Consulenza Urania Basket Milan 2019/2020, BCL Lucca 201/2020. Dal 01/10/2021 responsabile area legale e contratti di PFF-Pallacanestro Femminile Firenze partecipante al campionato serie A2 nazionale. Componente della Corte di Appello Federale FIP Toscana

Lo studio

Marco Rossi
Via Maragliano 102
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy