Avvocato Marco Sudano a Vittoria

Marco Sudano

Avvocato civilista


Informazioni generali

L' Avv. Sudano, con laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Messina e iscritto all'Ordine degli Avvocati di Ragusa, ha maturato esperienza professionale, prima come praticante avvocato e adesso nella qualità di avvocato, nel diritto civile e nello specifico in ambito bancario, famiglia, locazioni e assicurazioni. Esperienza e dedizione alla Professione acquisita nello studio legale Guglielmino in cui ha svolto la pratica forense e con cui tutt'oggi collabora. Gestisce in maniera scrupolosa ed efficiente le varie attività connesse all'assistenza legale e alla rappresentanza processuale.

Esperienza


Diritto civile

Sin dallo svolgimento della pratica forense ho avuto modo di approfondire gli aspetti teorici e pratici dei diversi istituti del diritto civile, in particolare mi sono soffermato sullo studio della dottrina e giurisprudenza di riferimento. Gli argomenti trattati sono prevalentemente le persone fisiche e la famiglia, successioni e donazioni, proprietà e i diritti reali, obbligazioni e contratti.


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi, sia con coppie con figli che non riescono più a convivere fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento. La fine del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale e per il divorzio congiunto che per separazione e divorzio giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Approfondisco la giurisprudenza di riferimento in costante e veloce evoluzione in riferimento al mantenimento genitori - figli e all'assegno divorzile.


Incidenti stradali

Sin dall'inizio della mia esperienza professionale ho approfondito le questioni che riguardano il risarcimento derivante da sinistri stradali.In particolare ho esaminato il discrimine tra risarcimento diretto e indiretto, la presunzione di corresponsabilità, la presunzione di responsabilità e l'onere probatorio per superarla Mi occupo di richieste di risarcimento danni, questione non scontata considerati i requesiti previsti dal Codice delle Assicurazioni per la loro formulazione.Ho acuito le mie conoscenze sulla fase giudiziale qualora la compagnia assicurativa si rifiuti ingiustamente di riconoscere il risarcimento al danneggiato.


Altre categorie:

Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Sfratto, Arte e beni culturali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Diritti umani, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione valido per l’iscrizione nell’elenco dei Professionisti Delegati alle operazioni di vendita nelle esecuzioni forzate ex art. 179 ter disp. Att. cpc

Ordine degli Avvocati di Ragusa - 7/2023

Il corso è stato organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Ragusa per la formazione dei professionisti delegati nelle operazioni di vendita e di custodia ai fini dell'iscrizione nell' elenco di cui all’art. 179 ter c.p.c., in conformità alle nuove disposizioni normative e alle linee Guida emanate dalla Scuola Superiore della Magistratura. Il corso si è svolto in presenza, con frequenza obbligatoria per tutti i cinque moduli (per un totale di venti ore), con prova finale, sostenuta l'1 luglio 2023, consistente in un'esame vertente su cinquanta domande a risposta chiusa sorteggiate da un campione di quattrocentocinquanta quesiti (tra quelli indicati dal Consiglio Nazionale Forense, dal Consiglio Nazionale del Notariato e dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili).

Lo studio

Marco Sudano
Via Principe Umberto, 79
Vittoria (RG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sudano:

Contatta l'Avv. Sudano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy