Marco Zito

Avvocato Lavoro, previdenza e assistenza




Informazioni generali

L'avv. Marco Zito opera con esperienza più che decennale nel settore del diritto del lavoro, della previdenza ed assistenza, occupandosi anche delle relative fasi di recupero dei crediti nonchè delle istanze presso il fondo di garanzia Inps.Si opera, inoltre, nel settore del diritto penale con risvolti lavorostici (ad es morti sul posto di lavoro). L'attività professionale si svolge anche nell'ambito del diritto tributario in connessione con quello del lavoro. Infine, nell'ambito del diritto immobiliare è delegato alle vendite disposte dal Giudice dell'Esecuzione.

Esperienza


Diritto del lavoro

Si trattano cause di ogni natura e questione relative ai rapporti di lavoro e alla tutela dei diritti correlati e discendenti (ad es licenziamenti, regolarizzazione del rapporto di lavoro, differenze retributive, sanzioni disciplinari etc..)


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Ci si occupa con esperienza più che decenanle della materia sia con particolare riferimento alla tutela Inail che con riferimento agli aspetti di tutela sulla responsabilità del datore di lavoro e alla tutela risarcitoria in capo al lavoratore infortunato. Ci si occupa parimenti dei casi di malattia professionale e de decessi sul posto di lavoro.


Licenziamento

Si opera nell'ambito della tutela delle parti del rapporto di lavoro e sulle questioni di legittimità del licenziamento operato o subito.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Diritto immobiliare, Mobbing, Diritto sindacale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto tributario, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Marco Zito
Via Sorcinelli 4
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zito:

Contatta l'Avv. Zito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy