Maria Battaglini

Avvocato a Milano




Informazioni generali

Sono un avvocato cassazionista in ambito penale. Assisto persone fisiche e società nei processi penali. Svolgo anche funzione di Organismo di vigilanza ex d. lgs. 231/01. Esercito la professione in via autonoma presso il mio studio che ho di recente trasferito all'interno di una struttura polivalente e dinamica. Di recente mi occupo in prevalenza di delitti in ambito tributario, finanziario, fallimentare oltre che delitti contro la persona e il patrimonio. Nell'ultimo anno ho intrapreso lo studio dei digital assets prendendo parte al master organizzato e gestito da Aioblockchain (MasterZ).

Esperienza


Diritto penale

Dagli studi universitari ad oggi mi sono sempre occupata di diritto e procedura penale. Ho completato gli studi universitari con una tesi in diritto penale internazionale e svolto un internship presso il Tribunale per la ex Yugoslavia. Mi sono specializzata presso l'Università Federico II (SSPL) con una tesi in diritto penale. Ho svolto la pratica forense in ambito penale e iniziato ad esercitare la professione da penalista presso lo studio Pecorella a Milano dal quale mi sono distaccata nel 2016. Ho seguito un master in tema di analisi della scena del crimine e l'International Trial Advocacy Training presso la C.P.I. nel 2017.


Stalking e molestie

Ho assistito e assisto diversi soggetti in procedimenti penali relativi a questi reati, sia indagati/imputati, sia vittime


Reati contro il patrimonio

Ho assistito e assisto diversi soggetti indagati/imputati - in prevalenza rispetto alle persone offese - per delitti contro il patrimonio semplici (furto ad es.), sia mediante violenza (rapine ad es.), sia mediante frode (truffe ad es.)


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Maria Battaglini
Via Giuseppe Piazzi 2-4
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Enrico Noe 45
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Battaglini:

Contatta l'Avv. Battaglini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy