Avvocato Maria Gatto a Napoli

Maria Gatto

Avvocato Civilista /Amministrativista


Informazioni generali

Esercito la professione di avvocato da circa venti anni, tra Napoli, Caserta, Roma. Ho studio in Napoli, Collaboro stabilmente con lo studio amministrativista Diaco & Partners. Ho collaborato fino al 2021 con il Prof. Cesare San Mauro (Roma). Da sempre a difesa di Medici e Pazienti. Esperta in Responsabilità Medica; Contrattualistica; Locazione; Diritti Reali; Responsabilità Contrattuale; Appalti pubblici e Privati; Contratti di Agenzia; Trattative societarie; Obbligazioni Commerciali; Consulenza Imprese; Transazioni con enti finanziari; COntenzioso civile e amministrativo,

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La mia culla formativa è stato lo studio dell'Avvocato Stefano Cutolo, presso cui ho imparato a gestire questioni di diritto commerciale e bancario (fallimenti, leasing, marchi, recupero crediti, contratti bancari). Sono in costante formazione in materia di Diritto della Crisi di Impresa. appena concluso corso Esperto negoziatore della Crisi di Impresa, presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli. Il futuro delle piccole e medie imprese dipende da come i professionisti saranno in grado di esprimere la notevole valenza della nuova disciplina del Codice della Crisi di Impresa.


Appalti pubblici

Il diritto degli appalti pubblici rende plasticamente gli equilibri tra interesse pubblico e privato. I principi del nuovo codice degli appalti tutelano al meglio la concorrenza, l'effettività e l'efficienza delle Pubbliche Amministrazioni. Poter patrocinare la difesa di un grande Operatore Economico che abbia subito gli effetti di uno squilibrio del sistema di una gara pubblica e ottenere che la stazione Appaltante riveda le proprie scelte per rendere giustizia dà grande soddisfazione.


Diritto civile

Esercito la professione da circa venti anni, approfondendo tematiche di diritto civile, contratti privati, contratti in ambito sanitario, questioni immobiliari, societarie. Sono Gestore iscritta all'Albo ministeriale delle crisi da sovraindebitamento del consumatore presso l'Organismo di Composizione della Crisi del Tribunale di Napoli e Arbitro del Tribunale di Cosenza.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto immobiliare, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Locazioni, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Diritto condominiale, Sfratto, Mediazione, Pignoramento, Diritto bancario e finanziario, Usura, Sovraindebitamento.


Referenze

Lo studio

Maria Gatto
Via Dei Mille 40
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gatto:

Contatta l'Avv. Gatto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy