Avvocato Maria Giovanna Roncaglia a Formigine

Maria Giovanna Roncaglia

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi chiamo Maria Giovanna Roncaglia e sono iscritta all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Modena dal 2014. Chiarezza e immediatezza sono le caratteristiche che mi contraddistinguono nei rapporti con il Cliente. Ritengo infatti elemento imprescindibile ed essenziale che i miei Assistiti, siano essi soggetti privati o persone giuridiche, possano ricevere assistenza immediata, essere sempre in grado di comprendere le attività svolte in loro favore e valutare le soluzioni professionali proposte e studiate per le loro specifiche esigenze.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al diritto immobiliare, alle locazioni e condominio, alla contrattualistica e al recupero crediti. Nel 2010, dopo la Laurea In Giurisprudenza, conseguita presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, ho frequentato il corso di perfezionamento post universitario E.F.L.I.T. English for Law & International Transactions; nel 2019 ho partecipato al Corso di Formazione per il Professionista della Crisi di Impresa organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Parma.


Diritto condominiale

Collaborazioni con Amministratori Professionali per consulenza e recupero crediti; consulenza e assistenza nella gestione e nella tutela delle parti comuni; impugnazione delibere assembleari;


Contratti

Predisposizione e negoziazione di accordi commerciali, condizioni generali di contratto di acquisto di beni e servizi nonché contratti, scritture private, transazioni e accordi tra privati.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Separazione, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Sfratto, Mediazione, Domiciliazioni, Divorzio.


Referenze

Titolo professionale

Corso di Formazione per il Professionista della Crisi di Impresa

Università degli studi di Parma, dipartimento di Giurisprudenza - 1/2019

Il Corso si propone di fornire ad avvocati e dottori commercialisti le competenze necessarie a svolgere le funzioni di curatore fallimentare e commissario giudiziale, tenendo in debita considerazione le novità apportate dalla più recente Riforma (legge 19 ottobre 2017, n. 155 e Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza).

Titolo professionale

Corso di perfezionamento post universitario E.F.L.I.T. English For Law And International Transaction

E:F.L.I.T. - 3/2010

Postgraduate education in legal & business English for Italian graduates, lawyers and accountants

Lo studio

Maria Giovanna Roncaglia
Via Piave N. 35
Formigine (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Roncaglia:

Contatta l'Avv. Roncaglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy