Avvocato Maria Rita Remy a Ferrara

Maria Rita Remy

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'avv. Remy opera nel proprio studio di Ferrara ed è iscritta all'Albo degli Avvocati dall'anno 1989. Si occupa prevalentemente di diritto civile, sotto ogni profilo ( famiglia, successioni, proprietà, contrattualistica), diritto fallimentare e procedure concorsuali, avendo maturato esperienza sia come curatore, commissario giudiziale e liquidatore, sia come legale in cause relative al diritto fallimentare. E' iscritta all'Albo dei Gestori della composizione della crisi da sovraindebitamento presso la Camera di Commercio di Ferrara. Opera di fronte alla Corte di Cassazione e giurisdizioni superiori.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Mi occupo di materia fallimentare dai primi anni di iscrizione all'albo. Ho maturato esperienza sia come curatore fallimentare, ma anche come Commissario Giudiziale o Liquidatore nei concordati preventivi. Lo studio si occupa tuttavia anche della tutela dei creditori nella predisposizione delle istanze di fallimento e di ammissione al passivo oppure nell'attività di impugnazione della sentenza dichiarativa di fallimento o delle opposizioni allo stato passivo. Siamo esperti nell'esaminare la complessa attività del concordato preventivo omologato qualora sia necessario chiederne la risoluzione.


Diritto civile

Ho seguito una vastissima gamma di casi di diritto civile, sia in ordine al diritto di proprietà che contrattuale, occupandomi spesso di azioni possessorie e di rivendica o usucapione, sia di risoluzioni contrattuali soprattutto in ambito immobiliare, sia con riferimento a fabbricati o anche terreni agricoli, mantenendo contatti e collaborando in questi casi con i tecnici ( geometri, ingegneri o architetti) di riferimento, sia con l'unione agricoltori o coltivatori diretti.


Diritto di famiglia

Il mio studio si occupa concretamente anche di separazioni e divorzi, seguendo i coniugi nelle fasi più delicate relative anche all'aspetto psicologico conseguente la decisione di separarsi ed all'affidamento dei figli. Accertiamo sempre principalmente la possibilità di arrivare ad una separazione con condizioni condivise ed affido congiunto dei figli, se via sia disponibilità dei coniugi e rapporti civili, ma prestiamo anche assistenza nei casi giudiziali più complessi, laddove vi siano contrasti gravi o violenza, mantenendo i rapporti anche con gli assistenti sociali e gli psicologi.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Cassazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Maria Rita Remy
Via Spadari N.3
Ferrara (FE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Remy:

Contatta l'Avv. Remy per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy