Conferenza:
COM’E’ ANDATA
Riflessioni a margine di una giornata intensa, sul Nuovo Processo di famiglia!
Tutto è iniziato con un sorriso, da parte della Presidente della sezione di Salerno, della prestigiosa e fattiva Associazione familiarista, ONDiF, che finalmente, quest’anno a gran richiesta, è ritornata in campo per regalare, ai colleghi avvocati del Foro salernitano e dei Fori limitrofi, una giornata di vera formazione.
L’avv Maria Teresa de Scianni, familiarista da oltre 30 anni, quest’anno ha potuto contare sul sostegno e sull’aiuto, attivo e fattivo, di tutta la sua sezione, per offrire, ai relatori e al pubblico, una mattinata gradevole e ricca, non solo di idee e di informazioni, ma anche di spunti di riflessione e di incoraggiamento.
Con la discrezione e la moderazione che le sono proprie, l’avv. de Scianni ha “diretto i lavori”, pur avendo preliminarmente indicato gli argomenti e suggerito il “taglio pratico” dei vari interventi, dando ampio spazio ai relatori. Tutti esperti e professionisti di grande rilievo e competenza: il Prof. avv. Claudio Cecchella, (pres. nazionale Ondif), la dr.ssa Valentina Chiosi, Magistrato Sez. famiglia- Trib. Salerno e la dr.ssa Silvia Attanasi, Psicologa e CTU. Si è parlato della Riforma Cartabia. Una riforma da più parti criticata ma che ha il merito, forse non unico, di aver messo mano ad un processo che, in passato, si caratterizzava per essere concentrato sul mondo degli “adulti” e che, oggi, si vede focalizzato su quello, più delicato e degno di tutela, dei “minori”.
E' stato un successo di pubblico e molto apprezzato.
Ne seguiranno altri, l'ONDiF SA è ripartito
Fonte: Corte d'Appello Cittadella Giudiziaria Salerno