Marialina Loschiavo

Esperto in diritto internazionale - contratti




Informazioni generali

L’avv. Loschiavo opera in prevalenza presso il proprio studio e si occupa di diritto internazionale ed europeo da oltre 10 anni. Laureatosi con 110 e Lode all’Università degli Studi di Parma ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto internazionale-contrattualistica. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di corsi di specializzazione e master in argomento. È anche molto preparato in questioni di diritto civile in genere e amministrativo/tributario. Parla fluentemente Inglese.

Esperienza


Diritto civile

Lo studio legale offre consulenza IP a livello nazionale ed internazionale per quanto riguarda questioni di difesa (e attacco) della proprietà intellettuale. La mia esperienza ventennale ci ha permesso di ottenere innumerevoli successi nell’ambito di brevetti, know how, diritto d’autore, antitrust, privacy e nuovi media. Offro inoltre un apparato molto sofisticato di due diligence per valutare la sussistenza ed il livello di proteggibilità della proprietà intellettuale. .


Diritto internazionale ed europeo

Sono specializzata in brevetti. Ho assistito sia grandi imprese che nuove startup, fornendo consulenza preliminare, deposito e difesa in contenzioso. Lavoro a stretto contatto con ingegneri e specialisti settoriali, sia a livello internazionale che europeo.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Arte e beni culturali, Tutela degli animali, Diritto agrario, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Marialina Loschiavo
C.so Aldo Moro 29
Gravina in Puglia (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Loschiavo:

Contatta l'Avv. Loschiavo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy