Avvocato Mariella Iacono a Roma

Mariella Iacono

Avvocato civilista, matrimonialista e giuslavorista


Informazioni generali

L'avv. Mariella Iacono svolge la propria attività professionale prevalentemente in materia di diritto civile, previdenziale e del lavoro. L'avv. Iacono ha maturato esperienza professionale nel diritto di famiglia, minorile, previdenziale e del lavoro, recupero crediti ed esecuzioni. Lo studio fornisce assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale a privati, professionisti, aziende, associazioni, etc., prevalentemente nel Foro di Roma ma anche presso i Tribunali del Foro di Tivoli e di Civitavecchia.

Esperienza


Tutela dei minori

L'avvocato Iacono si occupa presso il Tribunale per i Minorenni dei procedimenti relativi alla potestà genitoriale, anche a seguito della segnalazione dei servizi sociali, procedimenti sullo stato di abbandono dei minori nonché assiste i nonni per la tutela dei loro diritti nei confronti dei nipoti.


Diritto di famiglia

L'Avv. Mariella Iacono si occupa di separazioni e divorzi (consensuali, giudiziali e con negoziazione assistita), affidamento di minori, procedimenti per la modifica delle condizioni di separazione-divorzio-mantenimento e affidamento figli minori. L'Avv. Iacono si occupa anche dei procedimenti dinanzi al Tribunale per i Minorenni. Particolare attenzione viene fornita anche per il recupero dei crediti per mantenimento e spese straordinarie. L'avvocato segue anche i casi più complessi e collabora con esperti di vari settori (psicologi, pedagogisti, etc)


Diritto del lavoro

L'avv. Iacono ha maturato molti anni di esperienza nel diritto del lavoro ed in particolare: recupero crediti per spettanze lavorative (TFR, paghe, lavoro straordinario, etc); vertenze inerenti il lavoro non regolarizzato (c.d. lavoro nero) in particolare per lavoratori domestici (colf e badanti); assistenza nei procedimenti disciplinari a carico del lavoratore. Patrocinio giudiziale e stragiudiziale anche in sede sindacale. Principalmente nel Foro di Roma ma anche presso i Tribunale di Civitavecchia, Tivoli, Viterbo, Rieti e Velletri.


Altre categorie:

Previdenza, Diritto civile, Divorzio, Licenziamento, Separazione, Recupero crediti, Sfratto, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Affidamento, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Vittoria per una madre, archiviata la procedura di limitazione responsabilità genitoriale

Decreto Tribunale Minorenni Roma - Rg N. 821/22

Su ricorso del Pubblico Ministero presso il tribunale per i minorenni di Roma era stata proposta la limitazione della responsabilità genitoriale nonché l'affidamento del minore al servizio sociale. Il Tribunale ha accolto le difese della madre del minore, assistita dall'Avv. Mariella Iacono, ed ha archiviato la procedura.

Titolo professionale

Forum Sulla Giustizia Familiare - A.N.F.I.

A.N.F.I. - Associazione Nazionale Familiaristi Italiani - Roma - 10/2023

Attestato di partecipazione con 16 crediti formativi professionali all'esito del Forum Sulla Giustizia Familiare - 5-6- ottobre 2023 Roma - Corso di formazione articolato in due giornate dedicate all'approfondimento specialistico delle più importanti novità in materia di famiglia e minori in un'ottica multidisciplinare grazie all'intervento della diverse professionalità che operano nell'ambito familiare e minorile.

Sentenza giudiziaria

Accertamento del rapporto di lavoro non regolarizzato e condanna al pagamento delle spettanze

Sent. del 25/1/2022 n. 102/2022 del Tribunale di Tivoli

La lavoratrice domestica (non regolarizzata) assistita dall'Avv. Mariella Iacono del Foro di Roma ha ottenuto l'accertamento della sussistenza del rapporto di lavoro domestico e la conseguente condanna del datore di lavoro al pagamento delle spettanze lavorative. (Si allega stralcio sentenza)

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Mariella Iacono
Via Renato Mainardi 20
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Iacono:

Contatta l'Avv. Iacono per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy