Avvocato Marina Scelba a Catania

Marina Scelba

Avvocato civilista, familiarista e lavorista. Amministratore di condominio


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile (negoziazione assistita, sfratti, transazioni giudiziali e stragiudiziali, contratti, risarcimento danni, successioni ereditarie, recupero crediti, pignoramenti, aste giudiziarie, responsabilità civile e sinistri stradali), e di diritto del lavoro (mobbing, licenziamento, differenze retributive, svolgimento di lavoro non contrattualizzato); infine, ma in modo peculiare, di diritto di famiglia e dei minori (separazioni, divorzi, assegni familiari, affidamento condiviso ed esclusivo). Mi occupo molto anche di immigrazione. In qualità di amministratore di condominio sono esperta altre in materia condominiale

Esperienza


Diritto civile

Da 9 anni mi occupo di diritto civile (negoziazione assistita, sfratti, transazioni giudiziali e stragiudiziali, contratti, risarcimento danni, successioni ereditarie, recupero crediti, pignoramenti, aste giudiziarie, responsabilità civile e sinistri stradali). Sono specializzata in Professioni Legali. Le consulenze, disponibili anche online, si rivolgono a privati ed aziende. Per ogni appuntamento l'approccio conoscitivo è sempre attento e colloquiale, volto all'ascolto e alla comprensione della problematica del cliente, in un clima assolutamente disteso e cordiale, affinché ciascuno si senta a proprio agio.


Diritto del lavoro

Mi occupo anche di diritto del lavoro (mobbing, straining, licenziamento, differenze retributive, svolgimento di lavoro non contrattualizzato). Sono specializzata in Professioni Legali. Le consulenze, disponibili anche online, si rivolgono a privati ed aziende. Per ogni appuntamento l'approccio conoscitivo è sempre attento e colloquiale, volto all'ascolto e alla comprensione della problematica del cliente, in un clima assolutamente disteso e cordiale, affinché ciascuno si senta a proprio agio. La prima impressione è importante, forse non nella vita, ma in un contesto lavorativo certamente si.


Diritto di famiglia

Mi occupo, in modo peculiare, di diritto di famiglia e dei minori (separazioni, divorzi, assegni familiari, affidamento condiviso ed esclusivo), due settori nei confronti dei quali nutro un forte interesse ed una grande passione. Sono specializzata in Professioni Legali. Le consulenze, disponibili anche online, si rivolgono a privati ed aziende. Per ogni appuntamento l'approccio conoscitivo è sempre attento e colloquiale, volto all'ascolto e alla comprensione della problematica del cliente, in un clima assolutamente disteso e cordiale, affinché ciascuno si senta a proprio agio.


Altre categorie:

Diritto condominiale, Recupero crediti, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Licenziamento, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale privato

Dal 1/2015 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di tutta l'attività normalmente espletata all'interno di uno studio legale; dalla partecipazione alle udienze, all'attività di cancelleria, al reperimento ed alla redazione di atti e documenti, al ricevimento dei clienti, all'incontro con periti e consulenti tecnici, allo studio delle controversie tutte.

Titolo professionale

Diploma presso Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

Università degli Studi di Catania - 6/2014

è un corso post-lauream che si propone di sviluppare nei corsisti attitudini e competenze che caratterizzano la professionalità di magistrati ordinari, avvocati e notai.

Recensione positiva

Un avvocato molto preparato e di fiducia

1/2020 - Carmelo R.

Avvocato molto preparata e di fiducia, con la quale si collabora in modo efficiente. Grazie alla sua serietà, riconosciuta dai giudici e dagli avversari, mi sono sentito molto tutelato.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Marina Scelba
Piazza Cavour, 14
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scelba:

Contatta l'Avv. Scelba per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy