Avvocato Marta Piazza a Milano

Marta Piazza

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Marta Piazza, laureata in Giurisprudenza e diplomata alla scuola di specializzazione per le professioni legali, nonché iscritta all'OdA di Milano dal gennaio 2012. Da sempre collaboro con un brillante studio civilista di Milano, ma mi occupo anche di pratiche in proprio, svolgendo la mia attività anche sul territorio di Como. Sono abituata a lavorare sia con imprese che con persone fisiche e nell'esercizio della mia professione cerco sempre di capire le esigenze del Cliente al fine di individuare la soluzione migliore alla problematica esposta. Soluzione che spesso consente evitare la causa con i relativi tempi e costi.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Una delle attività che maggiormente svolgo per le imprese consiste nell'assistenza nelle procedure fallimentari. Assistenza che spazia dal deposito di istanze di fallimento al deposito di mere domande di insinuazione al passivo e tutto ciò che ne consegue (osservazioni, contatti con il curatore, ecc.)


Recupero crediti

Per le società svolgo prevalentemente attività di recupero del credito, che può consistere sia in deposito di decreti ingiuntivi e tutto ciò che ne consegue, sia nella ricerca di un accordo stragiudiziale con il debitore che consenta comunque di soddisfare al meglio le esigenze del creditore. Molto spesso l'accordo è la soluzione migliore contemperando le esigenze di liquidità del creditore con le tempistiche di una vera e propria causa legale.


Pignoramento

Ho seguito pignoramenti diretti e pignoramenti presso terzi, partendo dalla richiesta agli ufficiali giudiziari sino all'esecuzione dei provvedimenti del Giudice dell'Esecuzione. Mi sono anche occupata di pignoramenti immobiliari, ma ritengo che siano da considerarsi "l'ultima spiaggia" visti i costi che comporta.


Altre categorie:

Sfratto, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Contratti, Locazioni, Mediazione, Domiciliazioni, Brevetti, Marchi, Diritto condominiale, Negoziazione assistita, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di partecipazione e superamento corso per mediatore in controversie civili e commerciali

Camera Arbitrale di Milano - 4/2021

Si tratta di un corso di formazione conforme alla normativa vigente in materia di mediazione il cui attestato, conseguito dopo il superamento di un esame, consente l'iscrizione ad un organismo di mediazione e quindi l'inserimento nell'elenco dei mediatori. Il corso consente di sperimentare e consolidare le capacità conciliative del professionista che potrà così evitare liti giudiziarie laddove vi siano dei possibili punti di incontro tra le differenti posizioni delle parti.

Titolo professionale

Diploma di specializzazione per le professioni legali

Università degli Studi di Milano - 6/2010

Corso di specializzazione per la professione legale, nel quale si approfondiscono maggiormente gli aspetti e i temi più salienti e delicati di diritto civile, penale, amministrativo e delle varie procedure al fine di accedere al concorso in magistratura e/o sostenere l'esame di stato per l'abilitazione professionale.

Lo studio

Marta Piazza
Via A. Costa N. 2
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piazza:

Contatta l'Avv. Piazza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy