Avvocato Martina Grimaldi a Roma

Martina Grimaldi

Avvocato amministrativista

About     Contatti





Modello accesso agli atti amministrativi

Scritto da: Martina Grimaldi - MODELLO ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

Pubblicazione legale:

MODULO – FAC SIMILE DI DOMANDA DA PRESENTARE Presupposte le conoscenze di base, per le quali in caso di dubbi, si rimanda al precedente articolo, qui troverete un modello di istanza. Prima di tutto, va messa in alto a destra la data e l’amministrazione competente all’istanza. Ad esempio, ho fatto un incidente ed ho chiamato i vigili e voglio la relazione redatta da questi ultimi come fare? Intesterò la mia istanza al comando della polizia locale intervenuta indicando nell’oggetto il mio nome e cognome, la data ed il luogo del sinistro. Infine, metterò la seguente dicitura “Accesso agli atti ai sensi della Legge n. 241/1990”. Ad esempio un fac simile di oggetto potrà essere il seguente: SIG _____ – SINISTRO DEL 07.05.2020 – ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI AI SENSI DELL’ART. 22 e ss. DELLA L. 241/1990. La presente istanza inizierà con le generalizzazione del richiedente. Il sottoscritto ___ nato a ____ il _____ e residente in ___ alla Via ____, Vi comunica quanto segue. Premesso che in data 07.05.2020 lo scrivente è stato vittima di un sinistro stradale causato da veicolo non identificato e che sul luogo è intervenuta Codesta Polizia Municipale. Considerato che è interesse del sottoscritto avere contezza del verbale di incidente redatto dagli Agenti accertatori intervenuti in Via _____ in data 07.05.2020 alle ore 15:30 al fine di poter ottenere la liquidazione del danno patito. ****** Tutto quanto premesso e considerato, il sottoscritto chiede, ai sensi e per gli effetti della legge sul procedimento amministrativo, di prendere visione e di estrarre copia del verbale redatto dagli Agenti accert

Fonte: MODELLO ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI - leggi l'articolo


Avv. Martina Grimaldi - Avvocato amministrativista

L'Avv. Martina Grimaldi vanta una consolidata esperienza di diritto amministrativo e, in particolare, nelle questioni giuridiche relative alle tematiche del governo del territorio, dei beni culturali e dell’ambiente che cura, in sede stragiudiziale e giudiziale, mettendo a disposizione dei clienti anche il supporto diretto di tecnici specializzati di comprovata capacità ed esperienza. Nel dettaglio: redazione di ricorsi per impugnazioni di atti amministrativi innanzi a Tar e Consiglio di Stato in materia urbanistico edilizia (es. ordinanze di demolizione, dinieghi di condono, provvedimenti di apposizione vincoli).




Martina Grimaldi

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

Mi sono sempre occupata di diritto amministrativo a far data dal 2012 e specificatamente di edilizia, impugnando moltissime determinazioni dirigenziali di demolizione ovvero di ripristino dello status quo ante. Il diritto amministrativo è una branca particolare del diritto pubblico.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Previdenza, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto militare, Domiciliazioni, Risarcimento danni.



Referenze

Sentenza giudiziaria

Cessazione dell'attività di somministrazione per presenza tavoli e sedie abbinate

Sentenza n. 5611 del 2019 del Tar Lazio - Roma

Il criterio per distinguere tra consumo immediato e somministrazione sarebbe non la presenza di sedute e piani di appoggio abbinabili o meno, ma l'esistenza o meno di un servizio assistito.

Sentenza giudiziaria

Vinta causa contro la Luiss per l'annullamento di un esame per mancato rispetto della propedeuticità

Sentenza n. 9763/2019 del Tar del Lazio - Roma

Il giudice di primo grado ha accolto il ricorso promosso contro l'annullamento di un esame in quanto il ricorrente aveva comunque riconosciuto la sussistenza per lo studente delle competenze di base nella materia propedeutica.

Titolo professionale

Master di II livello in diritto dell'ambiente

Roma tre - 9/2016

Ho conseguito un Master di II livello di diritto dell'ambiente, con particolare riferimento alle problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti,

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Lawladies
Via Asinari Di San Marzano N. 46
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grimaldi:

Contatta l'Avv. Grimaldi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy