La banca dovrà risarcire metà della cifra sottratta. “I riferimenti, il numero verde della banca da cui è partita la chiamata e i dati anche molto personali condivisi con la vittima sono stati tali da metterla nelle condizioni di comunicare il codice necessario per effettuare il bonifico che poi ha svuotato il conto corrente -spiega l’avvocato della coppia-L'autorità bancaria ha però ritenuto a carico della donna non sia stato posto in essere un atteggiamento tale da integrare una colpa grave. Invece, ha ritenuto che tutte quelle attività di sicurezza che la banca ha l'obbligo di garantire al correntista non siano state attivate”.
Fonte: Fanpage
Fornisco alla clientela consulenza e assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale nell'ambito del diritto civile, con particolare riferimento al diritto commerciale, al diritto societario, al diritto del lavoro, al diritto immobiliare, al diritto della responsabilità civile
La consulenza e l'assistenza a privati ed aziende nell'ambito del diritto civile è da sempre la mia attività principale. Assisto numerose imprese individuali e Società di medie e grandi dimensioni, mi occupo di contrattualistica, recupero crediti, assistenza giudiziale nella gestione del contenzioso ordinario e ricorso a procedure di mediazione e arbitrato.Ho maturato esperienza significativa in materia di sinistri e responsabilità medica sia in sede stragiudiziale che giudiziale.
E' stata la materia da cui sono partito, seguo da sempre sia per aziende che per privati le pratiche di recupero del credito sin dalla fase stragiuziale. Grazie alle conoscenze pratiche apprese nel corso degli anni, riesco a fornire al cliente una precisa e chiara rappresentazione delle strade percorribili per il recupero del credito, evitando inutili spese e garantendo la massima celerità nella gestione della pratica.
Mi occupo delle problematiche e delle questioni risarcitorie connesse all’infortunistica stradale, fornendo consulenza ed assistenza specifica, mediante la gestione del rapporto tra il soggetto danneggiato, il soggetto danneggiante e la compagnia assicuratrice, sia in sede stragiudiziale, curando la quantificazione, la definizione del risarcimento del danno, sia in sede giudiziale qualora la controversia non giunga ad una soluzione conciliativa.
Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Antitrust e concorrenza sleale, Locazioni, Tutela del consumatore.
Ab Studio Legale Arena-bertuzzo-briganti-rigo & Partners
Contra’ Delle Barche N.33
Vicenza (VI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy