Avvocato Massimiliano Briganti a Vicenza

Massimiliano Briganti

Avvocato civilista a Vicenza

About     Contatti





Vittoria davanti all’Arbitro Bancario per una coppia veneta che aveva raccontato di essere rimasta vittima di vishing, perdendo tutti i propri risparmi.

Fanpage - 2/2021

Intervista:

La banca dovrà risarcire metà della cifra sottratta. “I riferimenti, il numero verde della banca da cui è partita la chiamata e i dati anche molto personali condivisi con la vittima sono stati tali da metterla nelle condizioni di comunicare il codice necessario per effettuare il bonifico che poi ha svuotato il conto corrente -spiega l’avvocato della coppia-L'autorità bancaria ha però ritenuto a carico della donna non sia stato posto in essere un atteggiamento tale da integrare una colpa grave. Invece, ha ritenuto che tutte quelle attività di sicurezza che la banca ha l'obbligo di garantire al correntista non siano state attivate”.

Fonte: Fanpage


Avv. Massimiliano Briganti - Avvocato civilista a Vicenza

Fornisco alla clientela consulenza e assistenza legale, stragiudiziale e giudiziale nell'ambito del diritto civile, con particolare riferimento al diritto commerciale, al diritto societario, al diritto del lavoro, al diritto immobiliare, al diritto della responsabilità civile




Massimiliano Briganti

Esperienza


Locazioni

Rappresento medie e grandi proprietà immobiliari e piccoli proprietari nell'esercizio dei loro diritti su tematiche inerenti le locazioni.


Diritto civile

La consulenza e l'assistenza a privati ed aziende nell'ambito del diritto civile è da sempre la mia attività principale. Assisto numerose imprese individuali e Società di medie e grandi dimensioni, mi occupo di contrattualistica, recupero crediti, assistenza giudiziale nella gestione del contenzioso ordinario e ricorso a procedure di mediazione e arbitrato.Ho maturato esperienza significativa in materia di sinistri e responsabilità medica sia in sede stragiudiziale che giudiziale.


Recupero crediti

E' stata la materia da cui sono partito, seguo da sempre sia per aziende che per privati le pratiche di recupero del credito sin dalla fase stragiuziale. Grazie alle conoscenze pratiche apprese nel corso degli anni, riesco a fornire al cliente una precisa e chiara rappresentazione delle strade percorribili per il recupero del credito, evitando inutili spese e garantendo la massima celerità nella gestione della pratica.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Antitrust e concorrenza sleale, Tutela del consumatore.



Referenze

Pubblicazione legale

Advisor

Pubblicato su IUSTLAB

MENEGHINI & ASSOCIATI ACQUISISCE DRAWLIGHT: GLI ADVISOR Categories: Corporate M&A, Newswire Meneghini & associati, società di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Roma e Milano, ha acquisito la gestione e la progettualità del brand Drawlight, agenzia attiva a livello nazionale nella comunicazione immersiva e nell'ideazione di progetti di comunicazione omnichannel. Meneghini & Associati è stata assistita dall’avvocato Massimiliano Briganti, partner dello studio Arena Bertuzzo Briganti Rigo & Partners, dalla dottoressa Alessandra Basso dello studio Basso & Basso di Vicenza e, dal dottor Emanuele Cattelan di KH Project & Solutions.

Pubblicazione legale

corte d' appello di venezia - sentenza n. 242/2024 del 18 gennaio 2024. concorrenza sleale

Pubblicato su IUSTLAB

Break Machinery, e Geoplast S.p.A. spa, società padovane difese ed assistite dall' avv. Massimiliano Briganti e dall'avv. Giovanna Rigo hanno ottenuto un importante provvedimento in materia di #concorrenzasleale avanti la Sezione Specializzata in Materia di Impresa della Corte d'appello di Venezia.- La sentenza (n.242/2024) che vede entrambe le società vittoriose su tutti i fronti, respinge l’appello presentato da Fimic S.r.l. e conferma la sentenza di primo grado con condanna alle spese processuali.- Il Collegio, con riferimento ai cambiafiltri prodotti e commercializzati da Break Machinery S.r.l., ha accertato e confermato la totale assenza a carico delle appellate di condotte finalizzate alla violazione di segni distintivi ai sensi del d. lgs 30/2005 Codice della Proprietà Industriale ed Intellettuale e la commissione di atti di concorrenza sleale ai sensi dell’art. 2598 c.c.-

Pubblicazione legale

Concorrenza sleale

Pubblicato su IUSTLAB

Break Polymer S.r.l. (società attiva nel settore del riciclo del materiale plastico) difesa dagli avvocati Massimiliano Briganti e Giovanna Rigo del Foro di Vicenza, ha ottenuto un importante provvedimento in materia di concorrenza sleale avanti il Tribunale delle Imprese di Venezia. Con sentenza n. 1362/2022 del 13 luglio 2022 il Collegio ha infatti integralmente respinto tutte le domande avanzate dalla società attrice ed ha accertato che, con riferimento ai rispettivi prodotti “cambiafiltri”, non c’è stata violazione di segni distintivi ai sensi del d.lgs 30/2005 Codice della Proprietà Industriale ed Intellettuale ed ha escluso l’esistenza di atti di concorrenza sleale ai sensi dell’art. 2598 c.c.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Ab Studio Legale Arena-bertuzzo-briganti-rigo & Partners
Contra’ Delle Barche N.33
Vicenza (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Briganti:

Contatta l'Avv. Briganti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email WhatsApp
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy