Ho relazionato a questo Convegno organizzato dalla Camera Penale di Padova, tentando di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga dei suicidi nelle carceri, affinché la politica assuma le dovute misure per preservare la sacralità della vita anche degli "ultimi". San Paolo lettera agli ebrei: "Ricordatevi dei carcerati, come se foste loro compagni di carcere; di quelli che sono maltrattati, come se anche voi lo foste nel corpo." 13:3
Fonte: "Fermare i suicidi in carcere, diamo voce a tutti coloro che non possono parlare", Piazza dei Signori, Padova
Avvocato del Foro di Padova, ha fondato il suo Studio Legale nel centro storico di Padova, città dove ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 e lode. Negli anni ha acquisito notevoli competenze e sviluppato una rilevante rete di conoscenze professionali, avendo svolto la pratica forense presso due fra gli Studi Legali più prestigiosi in Italia e lavorato come Tirocinante giudiziario presso la Procura della Repubblica di Padova. Offre assistenza legale con la massima professionalità e riservatezza. Partecipa, anche come relatore, a numerosi convegni. E' socio del Centro Studi Livatino e della Camera Penale.
Mi occupo di mobbing, offrendo assistenza legale a chi subisce o è accusato di comportamenti lesivi nell’ambiente di lavoro. Fornisco consulenza e supporto nella tutela dei diritti dei lavoratori, affrontando situazioni di vessazioni, discriminazioni o abusi psicologici. Intervengo per garantire risarcimenti e la giusta tutela, sia in ambito civile che lavorativo, con l’obiettivo di ripristinare un ambiente di lavoro sano e rispettoso della dignità personale.
Sono un avvocato penalista con una solida esperienza nella gestione di procedimenti penali legati a reati commessi sul luogo di lavoro, in particolare infortuni e violazioni delle norme di sicurezza. Attualmente sto seguendo un caso complesso di omicidio colposo sul luogo di lavoro, che riguarda la tragica morte di un dipendente a causa del mancato rispetto delle misure di sicurezza previste dalla legge. Lavoro a stretto contatto con i miei assistiti per garantire che le responsabilità penali siano accertate e per ottenere giustizia per le vittime e le loro famiglie.
L'Avv. Massimiliano Zaniolo si occupa di tutti gli ambiti del diritto penale, garantendo ai suoi assistiti (imputati o vittime) un'assistenza tempestiva e costante, con la massima preparazione giuridica. Lo Studio presta assistenza anche in materia di risarcimento danni (infortuni/incidenti) e responsabilità da inadempimento. L'Avv. Massimiliano Zaniolo ha acquisito abilità e competenze presso gli Studi Legali Ghedini-Longo e Pinelli, due prestigiosi Studi Legali in cui si è occupato di processi di rilevanza nazionale. Ha altresì lavorato come Tirocinante giudiziario ex art. 73 presso la Procura della Repubblica di Padova.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Antiriciclaggio, Contratti, Diritto penitenziario, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Diritto assicurativo, Edilizia ed urbanistica, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Usura, Diritto tributario, Violenza, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Diritto militare, Negoziazione assistita.
Massimiliano Zaniolo
Via Nazario Sauro, 15
Padova (PD)
Sede secondaria:
Via Marconi 20/a
Noventa Padovana (PD)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy