Avvocato Massimo Graziano De Palma a Bitonto

Massimo Graziano De Palma

Avvocato penalista - abilitato al Patrocinio a spese dello Stato


Informazioni generali

Mi occupo di diritto penale, in particolare ho maturato competenze specifiche in tema di delitti contro il patrimonio, contro la famiglia, contro la persona, reati societari e reati in materia di stupefacenti. Fornisco assistenza legale in ogni fase del giudizio (redazione querela/denuncia, investigazioni difensive, revoca/sostituzione/impugnazioni misure cautelari, costituzione parte civile, udienza preliminare, dibattimento, giudizio di appello, esecuzione penale). Esercito la mia attività professionale dinanzi al Trib. Ordinario, Corte d'Appello, Trib. di Sorveglianza, Trib. del Riesame, Giudice di Pace e Trib. per i Minorenni.

Esperienza


Diritto penale

La mia passione per il diritto penale è nata sin dai tempi universitari grazie alle preziose lezioni tenute dal Prof. Aldo Regina, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bari. Dopo la laurea ho svolto il periodo di pratica obbligatorio presso lo Studio Legale dell'Avv. Michele Pasculli - con il quale ancora oggi collaboro - dove ho avuto la possibilità di applicare le mie conoscenze teoriche a numerosi e diversi casi concreti, occupandomi sia dei più comuni reati predatori o in materia di droga sia di delicati casi di pedopornografia, violenza sessuale e stalking nonché di criminalità organizzata.


Altre categorie:

Violenza, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Tutela dei minori, Stalking e molestie, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Discriminazione, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Atto di costituzione di parte civile: possibilità di costituirsi attraverso il sostituto processuale alla luce della sentenza n. 12213/18 Cass. Sez. Un.

Il seguente articolo si propone di fornire un piccolo contributo schematico in merito ad una questione piuttosto dibattuta e da sempre controversa per gli operatori del diritto che, proprio di recente, è stata oggetto dell’attenzione della Suprema Corte, chiamata a pronunciarsi sul punto per l’ennesima volta.

Lo studio

Massimo Graziano De Palma
Via Verdi N. 54
Bitonto (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Palma:

Contatta l'Avv. De Palma per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy