Sono l’Avv. Massimo Morieri, ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università del Salento e svolto la pratica forense nell’ambito del Diritto Civile. Esercito la professione da un decennio, rappresentando soggetti privati e imprese, per queste ultime per il recupero crediti. Mi occupo di Risarcimento danni da sinistro stradale, Diritto di famiglia, Diritto del lavoro, Fallimento, Sovraindebitamento, Locazioni, Sfratti e Opposizioni a sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada. Sono abilitato ad assistere i soggetti meno abbienti, a mezzo del patrocino a spese dello Stato.
Il Diritto Civile è il ramo del diritto di cui mi occupo principalmente da quando esercito la professione forense. Da dieci anni, infatti, assisto e rappresento sia clienti privati che imprese dinanzi all'Autorità Giudiziaria ma anche nelle trattative stragiudiziali. Nello specifico, tratto controversie che riguardano la responsabilità civile, i risarcimenti, le obbligazioni contrattuali ma anche relative a diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto delle locazioni. Nell’ambito della Volontaria Giurisdizione mi occupo di Ricorsi al Giudice Tutelare e Ricorsi per la nomina di un amministratore di sostegno.
Nel corso degli anni ho maturato molta esperienza e mi sono specializzato nell'ambito del risarcimento danni da sinistro stradale, nella fase stragiudiziale e nella fase giudiziale. I miei clienti sono cittadini privati ma anche autocarrozzerie, con le quali collaboro da circa un decennio. La mia attività professionale consiste nel riuscire a far ottenere al danneggiato un congruo risarcimento da parte della Compagnia Assicurativa sia per i danni materiali che per eventuali danni fisici subiti dal conducente o dal terzo trasportato.
Sono iscritto nell’elenco degli Avvocati abilitati alla difesa con il patrocinio a spese dello Stato, che consente al soggetto meno abbiente che non abbia i mezzi per pagare un Avvocato di agire e difendersi di fronte all’Autorità Giudiziaria, per tutelare un suo diritto in qualsiasi tipo di controversia civile, ad esempio, in quelle relative ai sinistri stradali, al diritto di famiglia, al recupero crediti o per impugnare una cartella di pagamento ma anche per le questioni di volontaria giurisdizione, quali i provvedimenti di amministrazione di sostegno e le richieste di autorizzazione al Giudice Tutelare.
Domiciliazioni, Recupero crediti, Aste giudiziarie, Arbitrato, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.
Massimo Morieri
Via Cantobelli, 39
Lecce (LE)
Sede secondaria:
Via Parente, 6
Casarano (LE)