L’avv. Massimo Ramello è stato ammesso quale socio dell’Associazione “ASSO DPO”, nata per volontà di alcuni professionisti dei settori Privacy, Formazione e Consulenza Informatica per offrire ai propri associati un punto di riferimento con cui discutere ed approfondire le tematiche relative all’applicazione della normativa europea ed italiana in materia di Privacy e Data Protection. In particolare l’Associazione è diretta a sostenere e sviluppare l’attività dei Data Protection Officer, dei Consulenti della Privacy, dei Responsabili della Protezione dei Dati e dei Chief Privacy Officers, mediante il confronto e lo scambio di informazioni tra gli associati. I principali obiettivi dell’Associazione sono: - Promuovere la ricerca e la diffusione delle conoscenze in materia di controlli di legittimità e di conformità alla normativa Privacy, etica ed Information Technology; - Promuovere la valorizzazione del ruolo di Data Protection Officer e favorirne la crescita professionale; - Sviluppare soluzioni condivise ai problemi applicativi posti dalla normativa in materia di Privacy e, in particolare, ai problemi connessi all’operatività della funzione nelle aziende e negli enti, eventualmente anche mediante l’elaborazione di “standard” e “best practice”; - Un confronto sulle tematiche relative alla normativa in materia di Privacy ed alla sua applicazione, interpretazione ed evoluzione.
Siamo un piccolo studio legale, che si propone di essere una “boutique legale”, avendo come obiettivo principale quello di fornire un’assistenza altamente professionale ai nostri clienti, che di solito sono enti pubblici locali, aziende italiane anche operanti nel settore dei servizi pubblici locali ed internazionali. OfficineLegali è sinonimo di eccellenza e pensiero imprenditoriale. Uniti da una serie di valori condivisi, i professionisti dello studio sono guidati da un unico obiettivo: il successo del cliente
La formula di un successo si compone di diverse componenti, fra i quali primeggiano senz’altro la formazione ed il costante aggiornamento. Altri ingredienti? interdisciplinarità, non onniscienza, curiosità, una sana competizione e la voglia di confronto. Non scegliere un professionista che ti fornisca ciò che gli chiedi: esigi un professionista che sappia capire ciò di cui hai bisogno.
Formazione ed aggiornamento professionale e conoscenza delle principali tecnologie
Esperienza ventennale nel settore delle pubbliche amministrazioni locali
Diritto sindacale, Appalti pubblici.
Officinelegali Società Tra Avvocati A Responsabilità Limitata
Via Giuseppe Garibaldi, 44
Torino (TO)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy