Avvocato Massimo Tucci a Bergamo

Massimo Tucci

Avvocato Civilista e matrimonialista


Informazioni generali

Sono l'avv. Massimo Tucci effettuo la mia assistenza a favore delle piccole e medie imprese e delle persone fisiche prevalentemente per problemi di diritto di famiglia ma anche per altre questioni civili e societario. Mi occupo di piani di risanamento del debito di imprese e famiglie ed assisto le stesse dall'inizio alla fine della pratica.

Esperienza


Fallimento e proc. concorsuali

Mi sono occupato di piani concorsuali, accordi di ristrutturazione, piani del consumatore e di sovrindebitamento. ho svolto la funzione di curatore fallimentare e commissario giudiziale. Ho partecipato al comitato dei creditori e predisposto numerose azioni revocatorie fallimentari.


Diritto civile

Mi sono occupato dai diritti reali usufrutto, azioni revocatorie ordinarie, diritti possessori e cause possessorie, diritto delle obbligazioni e dei contratti siano essi tipici che atipici, in ogni caso tutte le questioni che riguardano che riguardano il diritto civile.


Diritto di famiglia

Ho svolto tutte le attività inerenti al diritto di famiglia: separazioni consensuali e giudiziali. la separazione e le conseguenti questioni patrimoniali. Lo scioglimento del matrimonio. Gli effetti della crisi di coppia. Gli alimenti. La filiazione. l'affiliazione e l'affidamento dei minori e adozione di tutti i provvedimenti inerenti e conseguenti.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto tributario, Mediazione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

Il nuovo concordato preventivo liquidatorio

Il nuovo concordato preventivo alla luce della crisi d'impresa - 5/2019

Ho affrontato le caratteristiche che consentono di definire concordato e non liquidazione la nuova procedura di concordato al quale deve sicuramente accompagnarsi l'equity da parte dell'imprenditore.

Titolo professionale

Master per accesso al concorso di uditore giudiziario università cattolica

Università cattolica sacro cuore di Milano - 9/1998

Master di approfondimento su diritto civile, penale e amministrativo

Caso legale seguito

Azione di bancarotta fraudolenta e lease back

2012

Mi sono occupato di una vicenda di banca rotta fraudolenta intervenuta nell'ambito di una società con patrimonio netto azzerato che ha ceduto e poi riacquistato mediante un rapporto di locazione la proprietà di un immobile. Mediante i versamenti ricevuti ha pagato gli istituti di credito e non i creditori privilegiati realizzando un'ipotesi di bancarotta fraudolenta.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Tucci Legale E Societario
Via Zelasco N. 10/16
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tucci:

Contatta l'Avv. Tucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy