Seguo e promuovo procedure di pignoramento immobilare (anche pro indiviso) e di pignoramento presso terzi, per il procedente e per l'esecutato.

Matteo Fogli
Avvocato civilista
Informazioni generali
Collaboro da circa 15 anni con un'associzione di tutela dei consumatori occupandomi, tra l'altro, di controversie con istituti bancari, enti pubblici, produttori di beni di consumo e assicurazioni. Nel settore penale, seguo le vicende di indagati imputati e parti offese assieme ad un collega penalista. Ho altresì esperienza in vicende ereditarie, questioni immobiliari (comprese le azioni esecutive) e condominiali. Presto consulenza e seguo il contenzioso delle piccole e medie imprese. Mi occupo altresì di diritto di famiglia e tutela dei minori.
Esperienza
Mi occupo del settore fin da praticante, quindi da oltre 20 anni, avendo nel tempo appreso le tecniche di gestione della fase stragiudiziale e specializzandomi nel contenzioso di merito (nel primo grado di giudizio e nelle impugnazioni) e della fase esecutiva, attiva e passiva. Le azioni più comuni sono proposte contro banche, assicurazioni, enti pubblici, per contratti di mutuo, finanziamento, appalto e nelle liti tra comproprietari, coeredi, coniugi separandi o divorziandi. Primaria è l'attenzione verso le imprese, piccole e medie, sia nella fase stragiudiziale (e di redazione e analisi dei contratti) che in quella giudiziale.
Nel seguire le piccole e medie imprese tutelo gli interessi derivanti da contratti commerciali
Altre categorie
Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Usura, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto penale, Sfratto, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Previdenza, Stalking e molestie, Truffe, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Gratuito patrocinio.
Credenziali
Ottenuta la condanna della stazione appaltante al pagamento del subappaltatore che sia rimasto creditore verso l'appaltatore
Sentenza Tribunale di Bologna n. 1817/2024 pubbl. il 12/06/2024Lo studio
Matteo Fogli
Via L. C. Farini, 4
Bologna (BO)
Sede secondaria:
Piazza Sacrati 11
Ferrara (FE)