Sono Matteo Orlandini, da sempre opero nell'ambito del diritto civile, con una predilezione verso il diritto di famiglia ed una particolare attenzione alla tutela del minore. In quanto esperto di diritto internazionale, opero anche a livello Europeo o transfrontaliero, ed ho conseguito la certificazione Cambridge livello C1 di lingua inglese. Offro un rapporto personale e diretto con i clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi e promuovo sempre il confronto con le parti coinvolte, favorendo il minor dispendio possibile di tempi e costi per il cliente.
Il mio studio si occupa di tutela da risarcimento danni contrattuali ed extracontrattuali, responsabilità medica, bancaria, stradale, degli enti pubblici etc.
Laureato in diritto internazionale, ho conseguito il C1 di lingua inglese e ho già trattato vari casi di rilevanza transfrontaliera.
Ho acquisito esperienza in diritto di famiglia, successioni, contratti, turismo, consumatore, class action, diritti della personalità in genere, diritti reali, locazioni e sfratti, recupero crediti ed esecuzioni.
Separazione, Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritti umani, Tutela del consumatore, Eredità e successioni, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto di famiglia, Unioni civili, Matrimonio, Domiciliazioni, Diritto assicurativo, Diritto penale, Diritto amministrativo, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto dello sport, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Mediazione, Negoziazione assistita.
Matteo Orlandini
Viale Giovanni Milton 35
Firenze (FI)
Sede secondaria:
Via Aristide Gabelli 110
Pistoia (PT)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy