Matteo Tola

Avvocato Cassazionista Civilista e penalista




Informazioni generali

Lo Studio legale presta assistenza legale specializzata sia pre-contenziosa che contenziosa con dedizione e successo da circa un ventennio nell’ambito degli istituti giuridici relativi al diritto della responsabilità civile, dei contratti di assicurazione, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle successioni, del diritto di famiglia, del real estate, della comproprietà e del condominio, della responsabilità medica, della responsabilità delle banche, diritto del lavoro, del fallimento, procedure concorsuali e della gestione della crisi di impresa , delle esecuzioni mobiliari ed immobiliari.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio offre assistenza nei settori del diritto civile, sia a favore di imprese e professionisti che di privati. Le competenze dei professionisti dello Studio permettono di affrontare controversie in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, successioni, diritti reali, separazioni e divorzi, recupero crediti.


Diritto del lavoro

La principale area di interesse è dedicata al Diritto del Lavoro. Tuteliamo la parte debole del rapporto contrattuale: il lavoratore. La nostra missione legale ha questo scopo primario. Siamo specializzati in questo settore da oltre dieci anni. Il diritto del lavoro è una materia tecnica, con norme in continua evoluzione. Lo studio legale Tola si occupa anche della tutela delle imprese e delle società nelle controversie con i dipendenti , e si occupa della tutela dei dipendenti Ministeriali e delle forze armate nonché del settore istruzione.


Diritto penale

L’Avvocato Matteo Tola è esperto in Diritto penale e criminale e si occupa dell’assistenza e della difesa di indagati ed imputati in tutti i procedimenti penali. Partecipa a processi su tutto il territorio nazionale, pur essendo iscritto all’Albo degli Avvocati di Oristano. Partecipa a corsi e seminari di aggiornamento nell’ambito del Diritto penale, penitenziario e criminale. L'Avv. Matteo Tola è socio fondatore della Camera Penale di Oristano.


Altre categorie:

Diritto agrario, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Appalti pubblici, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Matteo Tola
Via Tirso 32
Oristano (OR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tola:

Contatta l'Avv. Tola per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy