Avvocato Mattia Verza a Verona

Mattia Verza

Avvocato esperto in diritto immobiliare


Informazioni generali

L'Avv. Mattia Verza è esperto in diritto immobiliare e offre ai propri clienti, imprese e privati, assistenza e consulenza legale sia in fase stragiudiziale sia giudiziale. Dopo aver conseguito un Master di specializzazione in diritto immobiliare e real estate, ho prestato la mia attività presso primari studi locali e nazionali. Assisto i miei clienti nell'acquisto e nella vendita di immobili, commerciali e abitativi, nella stipulazione di contratti di locazione, negli sfratti, nelle successioni con compendi immobiliari, nelle controversie relative a vizi e danni degli immobili, offrendo sempre la massima serietà e professionalità.

Esperienza


Diritto civile

Offro assistenza e consulenza nei principali ambiti del diritto civile. Nel corso degli anni ho assistito i miei clienti, imprese e privati, nella risoluzione di varie problematiche, tra le quali: - separazioni e divorzi; - proprietà e possesso; - problematiche condominiali; - immobili in comunione; - successioni; - rinuncia all'eredità; - divisioni ereditarie; - responsabilità civile; - responsabilità civile per sinistri con animali selvatici; - responsabilità civile per danni provocati da animali in custodia; - responsabilità civile per sinistri tra veicoli.


Diritto immobiliare

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, in ogni ambito del diritto immobiliare, dall'urbanistica, alla contrattualistica mirata alla conclusione di affari immobiliari, agli appalti, pubblici e privati, e ai contenziosi giudiziali in tutti questi campi.


Diritto condominiale

Nel corso della mia carriera, in studi sia di primaria importanza locale sia nazionale, e a seguito del conseguimento di un Master di specializzazione in diritto immobiliare, mi sono occupato spesso di assistere e prestare consulenza ai clienti, per lo più amministratori di condominio, in molteplici vicende relative alla vita condominiale, dall'impugnazione giudiziale di delibere, allo svolgimento di mediazioni, a giudizi relativi a danni subiti dallo stabile condominiale.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Eredità e successioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Contratti, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Edilizia ed urbanistica, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Rimborso addizionale provinciale all'accisa sul consumo dell'energia elettrica

Sito web VeronainLaw

Alcune pronunce della Suprema Corte di Cassazione hanno sancito l'incompatibilità della normativa italiana istitutiva dell'addizionale provinciale all'accisa sull'energia elettrica (D.L. 30 settembre 1982, n. 688, conv. con modif. in L. 27 novembre 1982, n. 873) rispetto alla normativa comunitaria (Dierttiva n. 2008/118/CE) e, di conseguenza, la necessità della sua disapplicazione in via retroattiva a decorrere dalla sua emanazione.

Pubblicazione legale

L'agente immobiliare puo' fare l'amministratore di condominio?

Sito web VeronainLaw

Sono sorti dubbi sulla possibilità dell'agente immobiliare di svolgere anche l'attività di amministratore di condominio in via professionale e viceversa, tenuto conto delle nuove incompatibilità disciplinate dall’art. 5 co. 3 della L. n. 39/1989.

Titolo professionale

Master di specializzazione "Diritto immobiliare e real estate"

Euroconference - 11/2019

Prescrizioni urbanistiche, procedimento abilitativo e abusi edilizi appalti e contratti di costruzione degli immobili e possibile contenzioso disciplina del credito fondiario, azione esecutiva e fallimento contratti di compravendita immobiliare e nuove formule di alienazione, la mediazione immobiliare e la gestione del contenzioso

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Mattia Verza
Viale Del Lavoro, 53
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Verza:

Contatta l'Avv. Verza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy